I pronostici di NN, martedì 5 febbraio 2013

I pronostici del 5 febbraio 2013 saranno caratterizzati dall’assenza dei giocatori convocati nelle rispettive nazionali, a causa delle amichevoli internazionali previste mercoledì 6 febbraio. Le contingenze del palinsesto, dunque, ci obbligano a ripiegare su campionati di seconda fascia e persino di terza categoria, nella speranza di poter intuire correttamente l’esito vincente delle gare in questione. Nella Ligue2 francese si gioca lo scontro al vertice tra il Guingamp (4° in classifica) e l’Angers (5°); nella “Serie C” tedesca, invece, l’Offenbach sarà ospite dello Stoccarda II; infine lo Swindon, squadra allenata da Paolo Di Canio, sarà impegnato sul campo del Colchester per una gara di League One, la terza divisione inglese.

Guingamp – Angers (ore 18:00): Il Guingamp è semplicemente straordinario quando gioca in casa, dove ha infatti perso una sola volta. I padroni di casa, inoltre, sono imbattuti da ben 13 partite di campionato e non perdono addirittura dal 28 settembre scorso. L’Angers è una buona squadra ma ultimamente non sta giocando al meglio e all’andata fu sconfitto dal Guingamp nonostante giocasse in casa (1-2). L’ennesima vittoria del Guingamp è quindi possibile, ma potrebbe nuovamente giungere con un solo goal di scarto (ipotesi a quota 3.60)

Stoccarda II – Offenbach (ore 18:30): Prima e ultima volta nella “Serie C” tedesca, per lo scontro tra due delle peggiori squadre della categoria. Se lo Stoccarda è infatti reduce da 2 sconfitte consecutive, l’Offenbach ha guadagnato un solo, misero punto nelle sue ultime 6 partite di campionato. Gli ospiti hanno vinto 3-1 all’andata ma sono reduci da ben 3 sconfitte consecutive in trasferta e, a Stoccarda, potrebbero accontentarsi del pareggio, oggi a quota 3.10.

Colchester – Swindon (ore 20:45): I padroni di casa hanno vinto entrambe le loro ultime 2 partite, ma in precedenza erano reduci da ben 9 sconfitte consecutive! Lo Swindon, 4° in classifica, resta invece imbattuto da 9 giornate e nelle ultime 8 partite ha subito 2 sole reti. Il Colchester, quintultimo, dovrà quindi affrontare la miglior difesa ed il 2° miglior attacco della League One. La vittoria della squadra di Di Canio, disposto persino a pagare di tasca sua alcuni giocatori a causa della crisi societaria dello Swindon, è quindi probabile, a quota 1.85.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina del martedì sera: tante squadre ignote…ma comunque partite abbastanza pronosticabili. Con 5€ si possono vincere 100€: Guingamp-Angers x handicap, Stoccarda II-Offenbach x, Colchester-Swindon 2.