Home Notizie di Calcio e Calciatori

Tv, la Premier League su Al-Jazeera?

CONDIVIDI

Se all’inizio sembravano solo delle dicerie, oggi abbiamo la certezza che Al-Jazeera è seriamente interessata all’acquisizione dei diritti della Premier League. La sfida oltre all’emittente del Qatar riguarda anche Sky, che attualmente trasmette le partite del massimo campionato inglese.

Oltre ai giornali di tutto il mondo questa notizia è stata confermata anche da  un altro potenziale concorrente: Ross Hair, capo di Espn Europe. “Al-Jazeera è una televisione ambiziosa”, dichiara. “Per questo -conclude- credo che sia interessata anche al campionato della Premier League”. Le partite in questione riguardano il triennio 2013-2016, già acquistati lo scorso trenta gennaio da Pitch International, un’agenzia britannica di distribuzione e produzioni televisive. Proprio in questi giorni Al-Jazeera avrebbe proposto a Pitch un’offerta molto ricca per il pacchetto.

Negli ultimi tempi la tv di stato del Qatar ha avuto una crescita rapidissima. Se fino a quindici anni fa era seguita solo nei paesi asiatici, dopo l’undici settembre è diventata un autorevole punto di riferimento nel  panorama del giornalismo. Dal 2006 trasmette anche in lingua inglese. Non è la prima volta che tenta operazioni nel calcio, tanto che su Al-Jazeera Sport si possono vedere i campionati della  Ligue 1 e Russian League. Anche il Qatar  ha dimostrato di credere  nel  dio pallone, visto che è diventato il paese ospitante dei mondiali del 2022. Intanto Sky ha rinunciato anche all’esclusiva del campionato spagnolo. Se l’ipotesi della Premier League dovesse andare in porto, potrebbe nascere un canale italiano di proprietà di Al-Jazeera.

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram