Probabili formazioni Francia-Germania: Mexes escluso, torna Gomez

Probabili formazioni Francia-Germania – Deschamps lascia a casa Mexes, Loew ritrova Gomez: queste le principali novità dell’amichevole di questa sera tra Francia e Germania. Allo Stade de France di Parigi si incontrano due selezioni che vivono momenti diversi: i Bleus, dopo il fallimente europeo, stanno ricostruendosi un’identità sotto la guida di Dider Deschamps, mentre i tedeschi continuano a godere di una generazione di talenti fenomenale. Tuttavia i teutonici dovranno rinunciare a 3 interpreti molto importanti, tutti del Borussia Dortmund: Reus, Schmelzer e Gotze non saranno del match a causa delle loro cattive condizioni fisiche. Deschamps non convoca Paul Pogba: lo juventino è considerato troppo poco esperto. Fischio d’inizio alle ore 21, arbitra il nostro Mazzoleni. Diretta tv su Premium Calcio.

Francia – Didier Deschamp vuole dare una forte impronta offensiva ai suoi ed opta per un 4-3-3 che ha nell’attacco il suo reparto più pericoloso: Karim Benzema centrale, con Jeremy Menez e Franck Ribery liberi di partire larghi e accentrarsi per seminare il panico. A protezione della difesa non possono che esserci 3 grandi mediani: Cabaye davanti alla difesa proverà a spezzare il gioco e a dare un po’ di ordine, mentre Moussa Sissoko e Matuidi dovranno soprattutto far legna. Escluso Mexes, i due difensori centrali saranno Sakho e uno fra Rami e Koscielny. Questa la probabile formazione: (4-3-3) Lloris; Debuchy, Sakho, Koscielny, Evra; Cabaye, Sissoko, Matuidi; Menez, Ribery, Benzema. A disposizione: Landreu, Sagana, Rami, Clichy, Capoue, Gonalons, Valbuena, Alessandrini, Giroud, Gomis. All. Deschamps.

Germania – Nonostante le assenze dei 3 del Borussia Dortmund, Joachim Loew ha solo l’imbarazzo della scelta. La sua nazione offre grande qualità ed il tecnico intende sfruttarla tutta: 4-2-3-1 e spazio al talento. I tedeschi ritrovano Mario Gomez che va a posizionarsi come terminale offensivo. Alle sue spalle un trio che fa paura: Ozil centrale, più Muller e Podolski che partono dagli esterni. Anche in mediana troviamo qualità: sarà infatti Toni Kroos ad affiancare Khedira. Questa la probabile formazione: (4-2-3-1) Neuer; Howedes, Hummels, Mertesacker, Lahm; Khedira, Kroos; Podolski, Ozil, Muller; Gomez. A disposizione: Adler, Boateng, Westermann; Bender, Schurrle; Gundogan, Draxler; Schweinsteiger. All. Loew.