San Valentino 2013: per le coppie musei quasi gratis con MiBACi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:30

San Valentino 2013- Anche quest’anno per San Valentino, si rinnova  l’iniziativa culturale del MIBACI: ovvero in tutti  i luoghi  d’arte statali si entrerà in due con un solo biglietto.

L’iniziativa MIBACI – L’iniziativa dei Beni Culturali  ha l’obiettivo di promuovere l’arte, avvicinando il pubblico  al patrimonio artistico-culturale nostrano. Per consultare tutte le iniziative e i luoghi aderenti al MIBACI si può visitare il sito ufficiale www.beniculturali.it   E dopo aver deciso di aprire, gratuitamente, le porte di musei e di luoghi d’arte, l’ultima domenica del mese, grazie all’iniziativa MIBACI  si farà una nuova proposta  per tutti gli innamorati in occasione di San Valentino 2013.  Una soluzione, per trascorrere il 14 febbraio insolito è quella di andare al museo in tutta Italia:  entrando  in musei,  aree archeologiche, biblioteche e altri luoghi della cultura statali pagando un solo biglietto a coppia.

Cosa c’è da vedere –  Fra  gli appuntamenti  in programma, ad esempio, si può trovare: a Milano, all’interno del Teatro Romano, ci sarà “Innamoratevi dell’archeologia –  Il teatro romano di Milano: un tesoro da scoprire e amare”; a Venezia  “Si parla d’amore…al Museo d’Arte Orientale”  mentre a Torino “San Valentino Innamorati dell’Arte” presso il MAO Museo  d’Arte Orientale. A Genova, iniziative dedicate all’amore, dove presso la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola aspetterà i visitatori “Galeotto fu il Palazzo”. Al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto a Parma andrà in  scena “Verdi in love”,  invece nel Castello Svevo di Porto Recanati di Ancona c’è la mostra “Divi & Dei”. In conclusione  a Napoli, presso il Palazzo Reale, è  la volta di “Senti/Menti” e all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Volcei- Buccino di Salerno ci sarà il “Un museo d’amare”.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!