Ufo– In questi ultimi giorni si sono verificati, sul Lago Maggiore, degli strani avvistamenti, di oggetti volanti non identificati. Il tutto è avvenuto più precisamente ad Arona, nel Novarese. I primi avvistamenti su questo presunto Ufo si sarebbero verificati, sui cieli della cittadina lacustre, all’inizio della settimana verso mezzogiorno.
La testimonianza– Da quanto emerge finora non sarebbe uno scherzo, ma un vero e proprio avvistamento piuttosto anomalo. La prima persona a notare l’insolito oggetto volante, è stata una mamma che stava recandosi a scuola a prendere la figlioletta. La donna ha reso nota la sua testimonianza sul quotidiano on-line Lettera43.it e la notizia ha fatto rapidamente il giro del web. Il racconto della donna è stato raccolto dal team di ufologi del Cufom (Centro ufologico mediterraneo), diretto da Angelo Carannante.
L’allarme- L’allarme Ufo è scattato quasi subito: pare che l’oggetto fosse di grandezza alquanto evidente e la donna, per osservarlo meglio, ha usufruito del cellulare che aveva con sé per zoomare e scattare alcune istantanee dello strano velivolo. Ad accorgersi della sua presenza, anche un altro passante e la bambina della testimone. L’intera questione è ancora avvolta nel mistero: non si capisce ancora se si tratti realmente di un Ufo oppure di una mongolfiera che, per strani giochi della luce, possa essere stata scambiata per un Ufo. Tutti i testimoni hanno fornito la medesima descrizione: l’Ufo, se di tal oggetto si tratta, si presentava come una sfera volante colorata per metà di bianco e per l’altra metà di nero.