I pronostici di NN, 9 febbraio 2013: Mali-Ghana e i big-match esteri

Il pronostico di Mali-Ghana sarà protagonista del 9 febbraio 2013: la finale 3° e 4° posto della Coppa d’Africa. Bayern Monaco-Schalke, Real Madrid-Siviglia, Ajaccio-Bordeaux e Tottenham-Newcastle completeranno invece la nostra schedina sui big-match esteri di questo sabato, 9 febbraio 2013. Subito dopo pranzo, il Newcastle sarà ospite della White Hart Lane, in casa del Tottenham mentre a pomeriggio andrà di scena il big-match della Bundesliga: Bayern Monaco-Schalke; poco più tardi, il Ghana, sorprendentemente perdente in semifinale, proverà a salire almeno sul podio, nella finalina della Coppa d’Africa contro il Mali; per cena il Bordeaux sarà probabilmente sbronzo nella trasferta corsa, in casa dell‘Ajaccio, mentre alle 22:00, quando ormai saremo alla frutta, il Siviglia proverà ad espugnare il Santiago Bernabeu, in casa del Real Madrid.

Tottenham – Newcastle (ore 13:45): Gli Spurs, imbattuti da 9 giornate, ospiteranno il modesto Newcastle, soltanto 13° in classifica. Gli ospiti, inoltre, hanno vinto solamente una delle loro 12 trasferte e sono usciti sempre perdenti nelle ultime 3 “gite” alla White Hart Lane (l’ultima per 5-0 con doppietta di Saha, ora alla Lazio). La vittoria del Tottenham è quindi logica, a quota 1.65.

Bayern Monaco – Schalke 04 (ore 18:30): Il Bayern, capolista incontrastato della Bundesliga, è reduce da 3 vittorie consecutive nelle quali non ha mai subito goal avversari. Lo Schalke, soltanto 6°, è invece reduce dall’inquietante sconfitta interna contro il fanalino di coda Furth (1-2) e sarà probabilmente privo di Huntelaar. L’ipotesi che i bavaresi vincano anche questa volta, come è sempre avvenuto negli ultimi 4 precedenti contro lo Schalke, è quindi scontata, a quota 1.25.

Mali – Ghana (ore 19:00): Se considerassimo soltanto i 90 minuti regolamentari, il Mali avrebbe vinto una sola delle sue 5 partite di Coppa d’Africa, mentre il Ghana sarebbe addirittura ancora imbattuto! Il Brasile d’Africa, tuttavia, ha clamorosamente perso ai rigori contro la Burkina Faso, fermandosi ad un passo dalla vera finale. Le sorprese non sono però finite: la vittoria del Mali è quindi possibile, a quota 3.50.

Ajaccio – Bordeaux (ore 20:00): Il Bordeaux, 4° in classifica, ha perso soltanto 2 trasferte in questa stagione, ma dovrà affrontare l’Ajaccio in Corsica, sabato pomeriggio. Domenica scorsa i padroni di casa hanno vinto in rimonta 3-1 sul più quotato Lione grazie ad un travolgente Belghazouani ed alla doppietta del redivivo Mutu: si, proprio lui! La vittoria dell’Ajaccio sembra quindi super-quotata, in lavagna a 3.20!

Real Madrid – Siviglia (ore 22:00): Nessuno ha ancora mai vinto al Santiago Bernabeu in questa Liga, ma il Real Madrid è reduce dalla clamorosa sconfitta di Getafe (1-0) e pare davvero schizofrenico. Mercoledì prossimo, inoltre, ospiterà il Manchester United in Champions League. Il Siviglia, vincente già all’andata (1-0), è invece reduce da 2 vittorie consecutive ed attraversa senza dubbio il suo miglior momento di forma. Chiusura con azzardo, dunque, con il pareggio follemente quotato a 5.00…al Santiago Bernabeu di Madrid!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per i big-match esteri di questo sabato, 9 febbraio 2013. Con 3€ si possono vincere quasi 350€: Tottenham-Newcastle 1, Bayern Monaco-Schalke 1, Mali-Ghana 1, Ajaccio-Bordeaux 1, Real Madrid-Siviglia x.