Ryan Gosling: sceneggiatore e regista di How To Catch a Monster

Ryan Gosling si prepara a debuttare come regista, con un film fantasy da lui stesso scritto che avrà come protagonista l’attrice Christina Hendricks. Il titolo del progetto è How To Catch a Monster e l’attore, tra pochi giorni protagonista nelle sale italiane con Blue Valentine e Gangster Squad, ha contattato personalmente Christina, conosciuta sul set di Drive, per spiegarle che stava scrivendo una sceneggiatura e la riteneva la protagonista perfetta. L’attrice ha quindi ricevuto il materiale, che comprendeva anche delle illustrazioni, e se ne è innamorata accettando subito il film.
Il ruole immaginato per lei da Ryan è quello di una madre single che deve allevare due figli e provvedere ai loro bisogni, nonostante debbano fare i conti con un ambiente difficile. La donna si trova quindi a lavorare in un club fetish, mentre i ragazzi vivono delle avventure per le strade e scoprono cosa si nasconde nei sotterranei della città.

In una recente intervista, Christina Hendricks ha rivelato che Ryan Gosling ha già realizzato gli storyboards, le immagini delle case e dei quartieri, scelto alcuni dei brani da usare nella colonna sonora, ma di non essere a conoscenza di quale sarà il budget a disposizione del progetto. Le prospettive sembrano, però, molto positive a giudicare dalla reazione ottenuta nella protagonista: “Quando si legge la sceneggiatura ti lascia la sensazione che si tratti quasi di un ricordo, di qualcosa della tua infanzia che non riesci veramente a focalizzare“.
Secondo alcuni siti internet statunitensi nel cast di How to Catch a Monster potrebbe esserci anche Eva Mendes, attuale partner di Ryan Gosling, con il ruolo di Cat: una figura di spicco nel club in cui lavora la protagonista.