Un Posto al Sole 8 febbraio: su Michele e Silvia c’è lo spettro di Maddalena

Anticipazioni prossima puntata di Un Posto al Sole. Cosa succederà nella prossima puntata dell’amatissima soap Un posto al sole, in onda oggi, venerdì 8 febbraio su Rai 3? Riusciranno Michele (Alberto Rossi) e Silvia e ritrovare la loro serenità di coppia? Su di loro aleggerà ancora lo spettro di Maddalena? L’ultimo periodo non è stato di certo una passeggiata. Le pesanti accuse di Michele a Di Maio, infatti, hanno avuto esiti impensabili e ripercussioni sia sulla vita lavorativa del giornalista che su quella amorosa. Michele ha riversato su Silvia tutte le sue frustrazioni e le sue preoccupazioni e i due non hanno fatto altro che litigare. Mentre Silvia, dopo l’uccisione di Salvatore, si preoccupava per l’incolumità del compagno, nonché padre della figlia Rossella, Michele, invece, continuando a sentirsi in colpa per la morte del suo informatore, oltre a continuare le sue personalissime indagini, si preoccupava di restituire una vita dignitosa alla moglie del defunto. Dopo tutto ciò, infatti, Michele sembra essere veramente ossessionato per la situazione di Maddalena tanto da arrivare a compromettere, ancora di più, la sua felicità e il rapporto con Silvia.

Giorgio, Roberto, Marina, Filippo e Tommaso. Dopo la scenata di gelosia durante l’ambito ricevimento mondano i rapporti fra Marina (Nina Soldano) e Giorgio paiono essersi incrinati notevolmente. L’uomo ha capito che la donna tiene ancora molto a Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), ne subisce il fascino e, soprattutto, pare esserne, anche se non vuole ammetterlo, ancora attratta. Attraverso la sua storia con Marina, così, Giorgio rivive il passato e sente sempre più la rivalità con lo stesso Ferri che gli ha rubato la moglie. Fra i due, poi, c’è un contenzioso aperto anche per via di Filippo (Michelangelo Tommaso) e Tommaso (Michele Cesari) e così si spiega l’aggressione dello stesso Giorgio ai danni di Roberto, aggressione che, però, non rimarrà fine a se stessa. Furente per l’accaduto, infatti, Roberto mediterà vendetta, cosa potrà mai escogitare?

Otello e Raffaele. Dopo quanto successo fra Ornella, Max Peluso e lo stesso Otello, dato il rapporto che quest’ultimo, ha con il portiere Raffaele, è logico che le cose non vadano per il verso giusto, ma in realtà, dietro al “litigio” si nasconde, forse, ben altro, visto che Ornella, comunque, ha nascosto tutto, o quasi, sapientemente, e così Viola (Ilenia Lazzarin) ed Angela (Claudia Ruffo) si fanno impietosire dallo stesso Otello e si lanciano in una folle impresa tentando, cioè, di spingere Raffaele a siglare la pace con l’amico. Ci riusciranno?