Emma Roberts torna in tv con Delirium

L’attrice Emma Roberts è stata scelta per la parte della protagonista di Delirium, un nuovo progetto televisivo della Fox di cui sta per essere realizzato l’episodio pilota.
Il nuovo possibile serial è tratto dalla trilogia di romanzi scritti da Lauren Oliver e rappresenta il ritorno sul piccolo schermo della giovane Emma, dopo il successo di Unfabulous, andato in onda su Nickelodeon fino al 2007. La ventunenne nipote di Julia Roberts, e figlia dell’attore Eric Roberts, farà il suo ritorno su un set televisivo a distanza di sei anni dalla fine di Unfabulous, dopo aver preso parte a numerosi progetti cinematografici che non le hanno, però, regalato la visibilità sperata.

La storia di Delirium è ambientata in un mondo dove l’amore è stato dichiarato illegale e può essere sradicato e cancellato dalla mente umana con procedure particolari. Lena Holoway (Emma Roberts) dovrà sottoporsi all’intervento obbligatorio per tutti i diciottenni tra novantacinque giorni, ma la vita della giovane viene stravolta quando si innamora di Alex, che ha finto di essere stato curato per vivere senza problemi in città dopo aver trascorso la sua giovinezza al riparo dal controllo del governo.
L’ultimo capitolo della trilogia della saga scritta da Lauren Oliver dovrebbe essere pubblicato negli Stati Uniti nel mese di marzo. Per sapere se verrà realizzata un’intera stagione del serial ispirato ai libri bisognerà attendere qualche mese.