App per aziende: i migliori sviluppatori italiani al servizio delle PMI

Nell’epoca in cui quasi tutto ciò che accade passa da internet, anche il mondo del lavoro è stato costretto ad adattarsi velocemente. L’universo dei servizi alle aziende è in continua espansione, quantitativamente e qualitativamente. Nel sostenere il suo inarrestabile sviluppo, una parte rilevante è giocata dalle applicazioni per dispositivi mobile, le cosiddette app. La nascita di differenti sistemi operativi, centrati su cellulari e tablet, ha aperto un mercato incredibilmente dinamico. Le aziende ormai lavorano a tutto tondo con ogni sorta di applicazione, non solo sviluppandone di mirate per

una migliore erogazione dei propri servizi, ma anche, sempre più spesso, basando in gran parte la propria attività proprio sulla “natura” delle stesse app, che vengono pensate e realizzate appositamente.

Per riuscire in una simile impresa, tutt’altro che semplice, è necessario affidarsi a professionisti esperti, scegliendo di volta in volta la proposta più azzeccata. Siti come Starbytes.it svolgono in modo obiettivamente egregio la “gustosa” funzione di mettere in contatto diretto chi richiede una prestazione con chi la fornisce, salvaguardando il budget dei primi e la certezza del guadagno dei secondi, in caso di vittoria del contest.

Con oltre 30mila professionisti ICT a disposizione Starbytes.it è già riuscita ad inviare più di 200.000 proposte e a concludere con successo oltre 800 progetti. Basta iscrivere la propria richiesta e il budget a disposizione nella modalità “contest” (se interessati a lavori di grafica/creatività), o nella modalità “job” (se in cerca di sviluppatori/programmatori). Nel giro di pochi giorni arriveranno diverse proposte tra le quali l’azienda sceglierà quella migliore in base alle proprie esigenze.

In questo panorama, un’intera sezione è dedicata all’universo mobile, data l’indiscussa importanza strategica del settore. Uno degli ultimi contest aperti ha riguardato la realizzazione di una skin per l’autopromozione dello stesso Starbytes sulla rete, dove sono state ricevute 213 idee. Un’idea immediata della qualità di Starbytes.it potete trovarla qui, dove sono stati raccolti i 100 migliori loghi realizzati nel 2012. Creazione di loghi, sviluppo di App mibile e siti web, ideazione di campagne stampa e molto altro. Ora tutto è possibile su Starbytes.it

Articolo sponsorizzato