Karima si racconta su NN: da Amici a I migliori anni

NewNotizie ha intervistato Karima, ex volto di Amici, attualmente impegnata a I migliori anni. La cantante ci racconta della sua esperienza nella trasmissione condotta da Carlo Conti e ci parla del Festival di Sanremo, dove farà il tifo per la “buona musica”, ricordando, tra l’altro, il suo esordio nel mondo della musica con “Bravo Bravissimo”.

Attualmente ti vediamo impegnata a “I migliori anni”. Come è arrivata la proposta di partecipazione al programma di Carlo Conti? HO INCONTRATO CARLO AD AGOSTO, A BOLGHERI, PER UN EVENTO DI BENEFICENZA CHE ABBIAMO FATTO INSIEME. IN CAMERINO MI HA ACCENNATO LA COSA, IO GLI HO DATO SIN DA SUBITO LA MIA DISPONIBILITA’ COSI’, QUANDO LA RAI HA CONTATTATO IL MIO COLLABORATORE, SIAMO PARTITI PER QUEST’ESPERIENZA.  UNA BELLA ESPERIENZA!

Nell’ultima puntata de “I migliori anni” Marco Masini ha vinto la gara di Canzonissima. Secondo te perchè è stato maggiormente apprezzato rispetto a te ed agli altri? MAH, CON PRECISIONE NON SAPREI DIRGLIELO. PER COME STO AFFRONTANDO IO LA TRASMISSIONE NON CONSIDERO “I MIGLIORI ANNI” UNA GARA TRA CANTANTI. COME CI DISSE ANCHE CARLO CONTI, TRA LE CANZONI CHE ERANO IN GARA, FORSE MARCO HA PRESENTATO UN BRANO MOLTO PIU’ CONOSCIUTO RISPETTO AGLI ALTRI.

Ogni sabato sera sei “avversaria” di Maria De Filippi, ideatrice di Amici, il talent che ti ha lanciato nel mondo della musica. Anche tu la consideri, come altri ex concorrenti di Amici, come uan seconda madre? MARIA E’ UN’AMICA, UNA PERSONA CHE SA ASCOLTARE E CHE DA’ OTTIMI CONSIGLI SINCERI E SPASSIONATI (ride, ndr). APPROFITTO PER MANDARLE UN ABBRACCIO.

A proposito di Amici, hai avuto molti consensi da parte della critica ( ad esempio Platinette ha dichiarato che tu sei la cantante più brava di tutte le edizioni di Amici). Tuttavia non sei riuscita ad affermarti come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Secondo te perché? PERCHE’ QUANDO HO PARTECIPATO IO AD “AMICI” NON ERA PROPRIO COME ADESSO. DALL’ANNO SUCCESSIVO AL MIO LE CASE DISCOGRAFICHE HANNO COMINCIATO AD INTERESSARSI. SU PERSONE COME ALESSANDRA ED EMMA C’E’ UN GRANDISSIMO LAVORO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA. LORO MERITANO TUTTO QUELLO CHE HANNO. LA MIA E’ SOLO UNA STRADA DIVERSA, FORSE PIU’ TORTUOSA.

Il tuo esordio nel mondo della musica è avvenuto, ancora prima che con Amici, con la partecipazione a Bravo Bravissimo. Che ricordo hai di quell’esperienza? UN SOGNO. AVEVO SOLO DODICI ANNI E STARE UNA SETTIMANA IN TEATRO, FARE LE PROVE, CONOSCERE ARTISTI E TALENTI DA TUTTO IL MONDO E’ STATO DAVVERO DIVERTENTE. HO CONOSCIUTO ANCHE PEPPE VESSICCHIO CHE POI, DOPO NOVE ANNI, SI E’ RICORDATO DI ME AL PROVINO DI “AMICI”!!! (ride, ndr).

Quest’anno un’altra ex concorrente di Amici, ossia Annalisa Scarrone, gareggerà al Festival di Sanremo, al quale in passato hai partecipato anche tu. Tiferai per lei? A ME ANNALISA PIACE, MA PIACE MOLTO ANCHE MENGONI. TIFERO’ PER LA BUONA MUSICA! (ride,ndr)