Home Spettacolo

Programmi tv stasera, 12 febbraio

CONDIVIDI

Programmi tv – Ecco un breve elenco dei programmi tv, in onda questa sera 12 febbraio, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai- Su RaiUno, a partite dalle 20.35 il “63° Festival della Canzone Italiana”.  Fabio Fazio e Luciana Littizetto, al Teatro Ariston di San Remo, danno il via alla celebre kermesse canora. Questa sera, 7 dei 14 Campioni di gara eseguiranno 2 brani ciascuno: rimarrà in competizione il più votato nella giuria della stampa e del televoto.  L’omaggio alla storia del Festival: Totò Cutugno, Ricchi e Poveri e Al Bano. Su Rai2, alle 21.00, l’attualità per “Rai Parlamento Elezione 2013 – Conferenze Stampa”: 2° appuntamento con le conferenze stampa dei capolista e capi di coalizione. Con le elezioni si rinnovano i due rami del Parlamento, la Camera dei deputati e il Senato. Ogni sera tre leader avranno a disposizione circa 40 minuti per rispondere alle domande di 4 giornalisti. Alle 23.00 Speciale Tg2 su Benedetto XVI. Su RaiTre, alle 21.05 il film drammatico “Operazione Valchiria”  di Bryan Singer con Tom Cruise, Terence Stamp, Tom Wilkinson, Thomas Kretschmann, Kenneth Branagh, Bill Nighy, Carice von Houten. Alle 23.10, Rai Parlamento – Elezioni 2013 e a seguire l’attualità con “Volo in diretta”: il programma di e con Fabio Volo, affiancato dall’attrice Jane Alexander.

Mediaset e La7- Su Canale5 alle 21.11,  il film commedia “In questo mondo di ladri” di Carlo Vanzina con Valeria Marini, Ricky Tognazzi, Biagio Izzo, Max Pisu, Enzo Iacchetti, Leo Gullotta. A seguire alle 23.20, l’attualità con “Italia domanda”: la rete ammiraglia Mediaset, avrà due spazi, martedì e mercoledì, in seconda serata e saranno gestiti dai giornalisti del Tg5, per approfondire i temi legati alla elezioni con interviste, collegamenti e confronti. Su Rete4 alle 21.10 il film thriller  “L’avvocato del diavolo” di Taylor Hackford con Keanu Reeves, Al Pacino, Charlize Theron, Connie Nielsen. Alla 00.27 il film poliziesco “Black Rain – Pioggia sporca”  di Ridley Scott con Michael Douglas, Andy Garcia, Kate Capshaw, Ken Takakura.  Su Italia1, alle 21.10 puntata  speciale di documentari che non si chiamerà “Wild-Oltrenatura”  ma  “Wild-Alive” sempre condotto da Fiammetta Cicogna e sarà dedicata interamente a coloro che sono sopravvissuti a situazioni estreme. Inoltre Cade Courtley spiegherà come sopravvivere ad un dirottamento aereo o ad una valanga. A seguire alle 23.30 lo “Speciale Champions League”, commenti e servizi alle due partite di andata degli Ottavi di finale giocate oggi: Celtic – Juventus e Valencia – Paris Saint Germain. La7 – Su La7, alle 21.10 Su La7 andrà in onda una puntata speciale di Atlantide, con Mario Tozzi che indagherà  su “La scelta del Papa”. Mario Tozzi partendo dall’abdicazione del Papa racconterà, da Piazza San Pietro, la storia dei Papi come ad esempio  Celestino V e per introdurci ai segreti del Vaticano e del Conclave.

Photo credit: Photo pin