Sanremo, stasera le prime canzoni

Ancora poche ore di attesa e via al Festival di Sanremo. Un’edizione caratterizzata da molte polemiche: un po’ per gli ospiti, per le esclusioni e per la data.

Ciò nonostante, stasera su Rai Uno Fabio Fazio e Luciana Littizzetto apriranno la serata. In ordine di esibizione sentiremo  Marco Mengoni, Raphael Gualazzi, Daniele Silvestri, Simona Milonari con Peter Cincotti, Marta sui tubi, Maria Nazionale e Chiara Galiazzo. Rispetto alle scorse edizioni, quest’anno i cantanti in gara proporranno due canzoni di cui solo una potrà accedere alla finale. Oltre alla competizione, l’Ariston riserverà un omaggio anche a Lucio Dalla. Infatti è prevista la presenza di Marco Alemanno, compagno dell’artista scomparso.  Fra gli ospiti Toto Cotugno e Maurizio Crozza. Entrambe le ospitate sono state al centro di molte critiche. L’ingresso di Crozza è dato dopo la mezzanotte. I politici non potranno avere paura, visto che ironizza un po’ su tutti i partiti. Fra le ultime imitazioni Pierluigi Bersani, Antonio Ingroia e Silvio Berlusconi. Ancora non si sa se farà un monologo simile alla copertina di “Ballarò” o altro.

Intanto   le canzoni che già da stasera passeranno in finale, saranno annunciate da vip di vario genere.    Dal mondo della fino a personaggi dello sport e giornalisti: Marco Alemanno, Ilaria D’Amico, Valeria Bilello, la tennista Flavia Pennetta, le sorelle  Cristina e Benedetta Parodi, Vincenzo Montella e il pallanuotista Stefano Tempesti.