I pronostici di NN sull’Europa League: 14 febbraio 2013

Tra i pronostici più caldi di Europa League di questo giovedì, 14 febbraio 2013, abbiamo scelto 5 partite: Tottenham-Lione, Atletico Madrid-Rubin Kazan, Sparta Praga-Chelsea, Ajax-Steaua Bucarest e Bayer Leverkusen-Benfica. A San Valentino, in realtà, andranno in scena tutti i sedicesimi di andata di Europa League, ma abbiamo preferito scegliere solo i big-match per la nostra “bolletta”, oltre all’immancabile schedina tutta italiana. A pomeriggio si giocherà il big-match tra Bayer Leverkusen e Benfica, mentre Ajax e Chelsea partono ovviamente favorite; la serata europea sarà invece allietata dai campioni in carica dell’Atletico Madrid e dalla sfida più bella di questi sedicesimi di finale di Europa League: Tottenham-Lione.

Bayer Leverkusen – Benfica (ore 19:00): Iniziamo la nostra schedina dalla Germania, dove il Bayer ha raccolto soltanto 2 punti nelle sue ultime 3 partite di Bundesliga. I tedeschi hanno un buon attacco, ma anche (e soprattutto) una pessima difesa. Il Benfica è invece capolista del campionato lusitano (a pari punti con il Porto), dove resta ancora imbattuto. Entrambe le squadre dovrebbero quindi segnare (ipotesi a quota 1.60), almeno a San Valentino!

Sparta Praga – Chelsea (ore 19:00): Fuori dalla corsa scudetto ed eliminato dalla Champions League, il Chelsea si ritrova, suo malgrado, a difendere il titolo di Campione d’Europa nella bistrattata Europa League. Lo Sparta Praga è una vera forza nelle partite casalinghe, ma il suo campionato è in pausa da quasi 3 mesi. I Blues di Benitez dovrebbero quindi essere più allenati e la loro vittoria è infatti quotata a 1.70.

Ajax- Steaua Bucarest (ore 19:00): L’Ajax coltiva due sogni in questa stagione: vincere il campionato olandese (dove è attualmente 2°) e conquistare la finale di Europa League che, eventualmente, giocherebbe addirittura in casa (ad Amsterdam). Le ambizioni dei Lancieri olandesi dovranno quindi vedersela con la capolista del campionato rumeno che, tuttavia, non pare impeccabile in trasferta. La vittoria dell’Ajax è quindi assai probabile, a quota 1.50…ad Amsterdam!

Atletico Madrid – Rubin Kazan (ore 21:05): I Campioni in carica dell’Europa League partono ovviamente favoriti anche a San Valentino. In casa, infatti, hanno vinto tutte le loro 12 partite di campionato! Il Rubin Kazan, 7° nel campionato russo, non dovrà più affrontare Neftchi Baku e Partizan Belgrado…ma i Colchoneros al Vicente Calderon di Madrid! La vittoria dell’Atletico è quindi scontata, a quota 1.35.

Totthenam – Lione (ore 21:05): Concludiamo la nostra schedina con il vero big-match di serata, quello della White Hart Lane. Il Tottenham, 4° in Premier League, è reduce da 2 vittorie consecutive ed è imbattuto da oltre 10 giornate di campionato. E’ vero, il Lione è reduce da 2 sconfitte consecutive…ma è comunque la seconda forza del campionato francese. L’ipotesi di vedere entrambe le squadre in rete è quindi probabile, a quota 1.80.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo San Valentino di Europa League. Con 10€ si possono vincere 100€: B.Leverkusen-Benfica goal, Sp.Praga-Chelsea 2, Ajax-St.Bucarest 1, Atl.Madrid-R.Kazan 1, Tottenham-Lione goal.