Sanremo 2013: Fabio Fazio, bis nel 2014?

Manca poco per l’inizio della terza serata del Festival di Sanremo 2013 e c’è chi sta già pensando al futuro della kermesse canora, cercando di sondare il terreno per possibili e papabili nomi per la conduzione della competizione il prossimo anno.

Record di ascolti per Sanremo – Il primo nome in lista, stando ad alcune indiscrezioni trapelate da dichiarazioni del direttore di RaiUno, Giancarlo Leone, sarebbe proprio quello di Fabio Fazio, il conduttore di quest’anno. La formula Fabio Fazio – Luciana Littizzetto, proposta dai vertici Rai quest’anno per la sessantatreesima edizione del Festival della canzone italiana, è stata vincente. Lo stesso direttore di RaiUno, Leone, ha confermato che “la scommessa Sanremo è stata già vinta”. E siamo solo alla seconda serata. I numeri confermano. Anche ieri sera Sanremo ha superato ogni record, sbaragliando tutti i festival avuti dal 2000 a questa parte.

Sanremo 2014, Fazio bis? – Dopo il Morandi bis potrebbe quindi esserci anche un Fazio bis? “Sono scaramantico e quindi, avendo chiesto a marzo scorso di fare il festival a Fazio, aspetto marzo per parlarne”, ha detto il direttore di Rai1 Giancarlo Leone questa mattina in conferenza stampa. Il conduttore di Sanremo 2013, interrogato anch’egli sulla questione, ha mantenuto la sua solita pacatezza e senza sbilanciarsi ha detto: “Per chi ha un rapporto con la Rai come quello che ho io, sto lì prima del cavallo, quando la tua azienda ti offre Sanremo credo che sia sciocco fare i calcoli se convenga o no. L’unica discriminante vera è se hai l’idea”. Chi vivrà vedrà.