Sanremo 2013, Mengoni primo in classifica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:32

Dopo due puntate, oggi si conoscono le posizioni delle canzoni in gara. Una classifica provvisoria che lascia spazio ad alcune contrarietà.

Dal televoto risultano  rispettivamente ultimi e penultimi gli Almamegretta con “Mamma non lo sa” e Marta sui tubi. Non ha convinto Malika Ayane che vede la sua “E se poi” al dodicesimo posto. Salendo troviamo  Simone Cristicchi, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Elio e le storie tese.  Sul podio  Annalisa Scarrone (terzo posto) , al secondo i Modà e al primo posto della classifica provvisoria Marco Mengoni.

La serata di ieri ha comunque riscosso successo. Lo share è stato del 42,48%, un ottimo risultato dopo il calo della seconda. Oltre alle canzoni c’è stato spazio per le gag di Luciana Littizzetto. La comica ha infatti tagliato un pezzo di barba al maestro Vessicchio. Non è mancato il momento dedicato alla giornata contro la violenza sulle donne, con un monologo e un balletto di gruppo finale. Gli ospiti cantanti sono stati Antonhy and The Johnson e Albano. Applaudito anche l’intervento di Roberto Baggio che a margine di un’intervista con Fabio Fazio ha letto una lettera dedicata ai giovani. Intanto sui social-network si scatenano le prime discussioni riguardo alla classifica. C’è chi la condivide, chi la ritiene ingiusta e chi fa il tifo per una canzone o un artista auspicando la vittoria. Per stasera i campioni in gara eseguiranno alcune canzoni che hanno fatto la storia del Festival.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!