Home Spettacolo

Amici 12: entra Amnesia e Giosuè viene eliminato

CONDIVIDI

Dal day time di oggi, sabato 16 febbraio. Nel giorno dell’attesa per la finale del Festival di Sanremo, con Annalisa, proveniente da Amici, in gara, l’attesissima puntata di oggi, sabato 16 febbraio, di Amici 12, attesissima soprattutto per l’annuncio sul serale promesso da Maria De Filippi, ha visto l’eliminazione del cantante Giosuè, che solo settimana scorsa era riuscito a rimanere nella scuola per il rotto della cuffia, e l’entrata del rapper Amnesia, che, però, per quel poco che ha fatto vedere ha sicuramente qualcosa in meno rispetto a Moreno, entrato settimana scorsa e già super amato da molti,fra cui Fabri Fibra.

Verifiche ed ingresso, oltre agli occhiali di Maria. Con l’insolita conduzione di una De Filippi con gli occhiali da sole, non per maleducazione ma a causa di un intervento agli occhi, il pubblico televisivo e non, ha assistito a sfide e verifiche. Dopo la sigla, leggermente cambiata e migliorata, ma i cantanti paiono avere ancora molta strada da fare, e dopo l’ottima esibizione corale dei ballerini, Grazia De Michele, con una cotonatura molto vistosa, ha iniziato ad interrogare Chiara alla quale aveva dato la maglia grigia in settimana. Secondo il pubblico social di Twitter la professoressa ha esagerato ed umiliato la ragazza, ma, viste le sue dote canore, non ha potuto eliminarla solo perché, quando si muove sembra un dinosauro. Grazia ha detto di Chiara: “Quello che ti rovina quando canti è che hai un movimento goffo, campagnolo”, ma alla fine le ha riconsegnato la sua maglia nera.  Dopo una buona esibizione di Anthony e Antonio e lo show di Moreno, la De Filippi ha aperto una nuova sfida fra rapper. Coy vs Amnesia e nonostante lo stesso Moreno non fosse concorde con il giudizio ad aggiudicarsi di diritto l’ultimo banco nella scuola di Amici è stato proprio quest’ultimo.

L’eliminazione di Giosuè. La gioia di un nuovo ingresso ha portato, però, alla tristezza di una nuova e speriamo ultima eliminazione. Grazia, che aveva ridonato, in settimana, la maglia grigia a Giosuè lo ha chiamato per verificarlo o meglio per esprimere il suo giudizio senza nemmeno ascoltarlo, riproporne l’eliminazione e poi interrogarlo sulle canzoni che avrebbe dovuto preparare nel migliore dei modi per far sentire ai colleghi, Rudy Zerbi e Mara Maionchi, tutte le lacune del ragazzo e i motivi per cui, lei, lo voleva fuori dalla scuola e dal programma. Con “Fuori è buio”, “It’s a wonderful life” ed “Infinito” il ragazzo non è riuscito a riconquistarsi il sì degli altri professori e ha, quindi, dovuto abbandonare il talentfra le lacrime dei suoi compagni, soprattutto quelle della stessa Chiara.