Amici 12: il serale governato da Emma Marrone e Miguel Bosè

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:27

Dal day time di oggi, sabato 16 febbraio. Verità per verità la puntata di oggi di Amici 12 di Maria De Filippi non era attesa per il verdetto delle sfide, gli esiti delle maglie grigie o per gli occhiali della stessa conduttrice, ma per l’annuncio sul serale promesso dalla stessa De Filippi sulla pagina ufficiale di Facebook. Con tutto rispetto verso l’eliminazione di Giosuè e l’ingresso del rapper Amnesia, le anticipazioni sull’inizio e l’andamento del serale sono l’elemento di maggior curiosità per il pubblico che ancora si chiede, o quantomeno si chiedeva se vi potesse essere un girone Big o in quali ruoli sarebbero state impiegate Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Quasi sul finale della puntata Maria ha iniziato a colmare alcune delle curiosità del pubblico rivelando che i ragazzi saranno divisi in due squadre e che a capo di esse vi saranno, in gara, Emma Marrone e Miguel Bosè.

Il pre annuncio. Il 12 febbraio sulla pagina Facebook Maria aveva scritto: “Tra poco inizierà il serale. Ogni anno penso che sia mio dovere provare a offrire qualcosa in più rispetto all’edizione precedente, consapevole di rischiare apportando dei cambiamenti e consapevole di creare confronti o scontenti. Leggendo qua e la sui social network, al di la dei soliti che giocano per non dire altro, se è più bravo Mengoni o la Amoroso, Chiara o Emma, la Michelin o Carta, ecc., se è più figo X Factor o Amici, alcune critiche mi hanno fatto riflettere. Una in particolare: il “girone Big” ha danneggiato il “girone dei nuovi Amici”. E da qui la decisione di provare un’altra via”, e, dopo una breve e generale descrizione di due figure importanti pronte a guidare i ragazzi aveva preannunciato: “Sabato penso che in diretta vi dirò di chi si tratta. Gli ulteriori cambiamenti piano piano ve li racconterò. Vi spiegherò il ruolo della giuria, da chi è composta, il ruolo dei cantanti ospiti e il meccanismo per aggiudicarsi la vittoria.”

La descrizione. Nel messaggio la De Filippi aveva inserito due descrizioni la prima diceva così: “Un’artista italiana con elevatissimo seguito sui social network, amata non solo per il suo modo di cantare ma anche per la sua personalità, pronta a spendersi per quello in cui crede. Sempre “cuore e cervello”, che non ha paura di ribadire il suo credo e i suoi sentimenti, rischiando anche i non consensi, muovendosi in sintonia con il prossimo” mentre la seconda recitava queste parole: “Una star internazionale e poliedrica da tutti i punti di vista, che si muove tra acclamati tour internazionali, set dei registi più talentuosi e innovativi del cinema, produzione di musica, voglia di cantare e molto altro ancora. Qualcuno che metterà tutta la propria esperienza e conoscenza del mondo dello spettacolo, a servizio dei ragazzi in gara, mostrando, come è tipico del suo carattere, grande generosità e voglia di fare della propria competenza una base di lavoro e soprattutto di aiuto per gli allievi di Amici”.

Oggi, sabato 16 febbraio. Il tutto è iniziato così con un famosissimo rvm in cui si poteva sentire, leggere e vedere: “Due squadre, una battaglia, un solo vincitore. A guidare questa battaglia due direttori artistici che combatteranno per voi uno contro l’altro. Saranno loro due a decidere se canterete, se ballerete, cosa canterete, cosa ballerete, con chi canterete, con chi ballerete. I due sono Emma e Miguel Bosè Contenti?