Kyle Chandler ritorna in tv con The Vatican

In attesa di scoprire se Argo e Zero Dark Thirty, i due film in cui ha recentemente recitato, domineranno la serata degli Oscar, l’attore Kyle Chandler è pronto a ritornare protagonista di una serie televisiva dopo il successo di Friday Night Lights.
Il progetto per cui è stato scelto è The Vatican. Il pilot, ordinato da Showtime, potrà contare sulla prestigiosa regia di Ridley Scott e i nomi presenti nel cast dimostrano le ambiziose speranze del network nei confronti del nuovo serial.
Oltre a Kyle Chandler, in The Vatican reciteranno Matthew Goode, con il ruolo del segretario del Papa Bernd Koch, e Sebastian Koch, con quello del cardinale Marco Malerba.

The Vatican viene descritto come un thriller contemporaneo tra spiritualità, potere, politica e intrighi. Gli eventi, come rivela il titolo, saranno ambientati nell’ambiente cattolico. Kyle Chandler interpreterà il ruolo del cardinale Thomas Duffy: il carismatico arcivescovo di New York, i cui comportamenti suscitano non poche preoccupazioni e critiche all’interno della gerarchia della Chiesa cattolica.
Il nuovo progetto è solo il più recente di una lunga lista di pilot ordinati dai vari network statunitensi che potrebbero diventare protagonisti della prossima stagione televisiva. Per capire quali serial riusciranno a ottenere la conferma della produzione di un intero ciclo di episodi bisognerà attendere un paio di mesi.