Scelti i protagonisti della serie tratta da About a boy

Il serial di About a Boy, in passato film di successo con protagonisti Hugh Jackman e l’allora giovanissimo Nicholas Hoult (attualmente nei cinema con Warm Bodies), sta iniziando a prendere forma con la scelta degli attori che ne gireranno il pilot.
Il progetto della NBC, vedrà impegnato Jason Katims, già autore di Parenthood, nel compito di scrivere la sceneggiatura del primo episodio ispirato al romanzo di Nick Hornby.
About a Boy racconta la storia di uno scapolo incallito di nome Will, che sul piccolo schermo avrà il volto di David Walton, che stabilisce un legame con Marcus, un ragazzino che si trasferisce nella casa accanto insieme alla madre Fiona, single e un po’ pazza. La protagonista femminile è stata scelta dai responsabili del casting nelle ultime ore e sarà l’attrice Minnie Driver, nominata agli Oscar per la sua interpretazione in Good Will Hunting, che è stata fin da subito l’interprete a cui pensava Katims durante la fase di scrittura del pilot.
L’attrice era stata scelta, negli ultimi anni, anche per altri due serial, poi mai stati confermati per un’intera stagione: Nick and Jen di Kari Lizer e Hail Mary di Ilene Chaiken.

Fiona è una persona eccentrica, impegnata ad affrontare la fase post divorzio e alla ricerca di un suo equilibrio tra tristezza e serenità a tinte hippie. La donna ha deciso di trasferirsi a San Francisco con il figlio nella speranza di riuscire a gettare le basi per un futuro migliore per entrambi.
Nell’omonimo film distribuito nei cinema nel 2002, il ruolo di Fiona era stato affidato all’attrice Toni Collette.
Il regista del pilot del possibile nuovo serial sarà Jon Favreau, mentre tra i produttori del progetto ci sarà anche Robert De Niro e lo stesso Jason Katims.