Risultati Serie A: cade la Juve, flop Napoli, vincono Genoa e Cagliari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:53

Risultati Serie A – La 25° giornata della Serie A del 2013 è un vero e proprio spezzatino freddo ed iniziai già venerdì 15 febbraio, con la vittoria del Milan sul Parma: oltre all’autogol di Paletta (che sblocca il risultato) ed all’inutile goal di Sansone (giunto al 92°), va registrato il 4° centro di Balotelli nelle sue uniche 3 partite in rossonero, stavolta direttamente su punizione. Nel sabato pomeriggio il Palermo conferma invece il suo tabù in trasferta, facendosi pareggiare l’iniziale vantaggio di Formica dal rigore trasformato da Therau nella ripresa. La febbre del sabato sera salirà invece alle stelle, quando una deludente Juventus cadrà sotto il bolide di Totti, al suo 9° centro stagionale e ad ormai un solo passo dal mito Nordhal.

I flopDeludenti prestazioni giungono dall’Atalanta e dal Bologna, entrambe in trasferta. Gli emiliani perdono 1-0 a Catania (goal di Almiron al 42°), mentre i bergamaschi pareggiano con Denis (su rigore) l’iniziale vantaggio granata (firmato Cerci), ma si fanno beffare dal subentrato Birsa a 3 minuti dal 90° (2-1). Il flop più clamoroso resta tuttavia quello del Napoli, che, oltre a “bruciarci” una schedina, fallisce la chance di avvicinarsi ulteriormente alla Juventus e resta a -4 in classifica, con l’inutile 0-0 in casa, contro la Sampdoria.

Si apre la voragine – La vittoria del Genoa e la contemporanea sconfitta del Pescara aprono, per la prima volta, una voragine in fondo alla classifica, quasi già delineata. Il Pescara, contestato ai tifosi a fine partita, perde in casa contro il Cagliari grazie ad una doppietta di Sau, realizzata tra il 53° ed il 61°! Il decimo goal del talento sardo sancisce il definitivo 0-2 quotato a 11.0, proprio come lo 0-0 del Napoli e l’1-0 della Roma. Il Genoa tira un sospiro di sollievo e liquida l’Udinese grazie al solo goal di Kucka (al 33°), vincendo (1-0) la sua terza partita nelle ultime 4 dispute al Marassi.

Non è finita – Lo spezzatino, infatti, continua stasera, quando al Franchi di Firenze si giocherà la 3° partita notturna di questa settimana di campionato. Alle ore 20:45 prenderà infatti il via Fiorentina-Inter, un vero e proprio spareggio per la Champions League. Domani sera, invece, è già pronta un’altra schedina: nell’inconsueto Monday Night, infatti, Siena-Lazio chiuderà la tanto trascinata 25° giornata di Serie A.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!