Che Dio ci aiuti 2: cast e novità

La fiction di Rai 1 è attesa della prima serata del 21 febbraio. Elena Sofia Ricci tornerà sul piccolo schermo nei panni di Suor Angela per Che Dio ci aiuti 2. La fortunatissima fiction di Rai 1 ripartirà il prossimo 21 febbraio sperando di bissare gli ottimi successi ottenuti l’anno scorso anche se alcuni cambiamenti sono stati apportati al cast e alla trama. Non vi saranno, infatti, né Massimo Poggio, né Serena Rossi, ma soprattutto Suor Angela non seguirà più i gialli cercando di essere un’investigatrice in abito sacro ma si butterà più che altro sui temi sociali.

Cast. Gli oltre sei milioni di telespettatori che hanno seguito la prima stagione ritroveranno, quindi, Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela o meglio di una suora molto particolare che ha preso i voti dopo una vita molto turbolenta pur avendo alle spalle un passato da galeotta, ma nel cast vi saranno anche graditissimi ritorni come quello di: Francesca Chillemi, Miriam Dalmazio, Valeria Fabrizi e interessanti new entry come: Lino Guanciale, Luca Capuano, Ludovico Fremont, Laura Glavan, Edelfa Chiara Masciotta e Rosa Diletta Rossi. Attori a parte quali personaggi vedremo all’opera nelle prossime 8 settimane? Nei sedici episodi da cinquanta minuti ciascuno che sono stati registrati, per la produzione della Lux Vide e la regia di Francesco Vicario, Lino Guanciale interpreterà Guido, un avvocato in crisi e tutore del nuovo convitto, un uomo tutto d’un pezzo che non si lascia trasportare dai sentimenti e si attiene ai fatti, giusto tutto l’opposto della vulcanica Suor Angela, Francesca Chillemi, invece, vestirà nuovamente i panni di Azzurra che diseredata dal padre aspetta di sposare un miliardario mentre Miriam Dalmazio tornerà nei panni di Margherita per far in modo che il suo personaggio continui a studiare medicina anche se l’esame di specializzazione non è andato affatto bene. Luca Capuano, invece, interpreterà un affascinante medico di cui la stessa Margherita, durante il tirocinio, si innamorerà, Rosa Diletta Rossi sarà una delle nuove ragazze di cui Suor Angela dovrà occuparsi così come Laura Glavan mentre Cesare Kristian Favoino sarà sicuramente la ciliegina sulla torta di questa edizione.

Tremi e Trama. Dando ampio spazio al sociale, parlando di abuso di droga e alcool, ma anche di abbandono di minori, cercando di far divertire il proprio pubblico, ma soprattutto di farlo ragionare Suor Angela si ritroverà faccia a faccia con il suo passato e con una sua ex compagna di cella. In poche parole la suora avrà un nuovo incarico: gestire la neonata residenza universitaria del convento insieme a Giudo Corsi l’ex avvocato che ha abbandonato la professione per un grave errore giudiziario chiamato dalla stessa suora perché vuole che conosca il bambino appena giunto in convento e vi ci si affezioni.