Calciomercato Torino, Bianchi verso l’addio: rinnovo lontanissimo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:55

Calciomercato Torino – Rolando Bianchi ed il Torino stanno per dirsi addio. Le condizioni per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno, non sembrano esserci. A rammaricarsi di questa situazione sono soprattutto i tifosi che anche domenica, nel corso del match vinto contro l’Atalanta, non hanno perso l’occasione per far sentire al capitano tutto il proprio calore. Scavalcato nelle gerarchie di Ventura dalla coppia Meggiorini-Barreto, Bianchi non partiva titolare dal 3-2 al Siena, ma in campo è sembrato tutto fuorché arrugginito: con i suoi muscoli ed il suo cuore ha trascinato i compagni alla vittoria meritandosi, al momento del cambio, la standing ovation dell’Olimpico.

Progetto – Domenica, dopo un lungo periodo di silenzio, Bianchi si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti: “Non ho la bramosia di avere un nuovo contratto: ho fatto una carriera importante, gioco per passione. Se arriverà il rinnovo sarò contento, altrimenti farò le mie valutazioni: ho voglia di giocare ed essere al centro di un progetto“. Più di quello economico, comunque tutt’altro che trascurabile, l’aspetto decisivo sembra proprio quello del campo. Dall’arrivo di Ventura, infatti, Bianchi si è sempre sentito in bilico. Il tecnico ligure predilige attaccanti con caratteristiche diverse da quelle del capitano, più portati al gioco palla a terra: difficile sentirsi “al centro di un progetto”, in queste condizioni.

Rischio calcolato – La buona notizia, per il popolo granata, è che il giocatore assicura di non aver firmato per altri club. Quella decisamente più sconfortante è arrivata direttamente da Petrachi, che stamane ha confermato di non avere intenzione di sedersi ad alcun tavolo prima di aver centrato la salvezza: “Valuteremo la situazione di Bianchi e di altri giocatori in scadenza al raggiungimento del nostro obiettivo“, le parole del ds granata a tuttomercatoweb. Una strategia precisa, ma molto rischiosa: “C’è stato un pour parler col club granata, anche se non siamo scesi nei dettagli – ha spiegato Riccardo Bianchi, fratello e agente dell’attaccante – . Aspetteremo ancora un po’, successivamente valuteremo tutte le offerte“.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!