Che Dio ci aiuti 2 anticipazioni: la prima puntata

Domani, 21 febbraio, Rai 1. Elena Sofia Ricci e Suor Angela hanno in comune Che Dio ci aiuti 2. Ebbene sì, dopo il successo della prima serie della fiction Rai targata Lux Vide domani sera, giovedì 21 febbraio, andrà in onda l’attesissima prima puntata della seconda serie. Fra le novità all’interno del cast, arriveranno moltissimi nuovi personaggi anche per compensare la mancanza di Massimo Poggio e Serena Rossi e la nuova virata che hanno preso sia la trama che l’intreccio, niente più gialli e molti più temi sociali, cosa potrà mai succedere nei primi due episodi che compongono la prima delle otto puntate? Il Convento degli Angeli Custodi di Modena vivrà molti momenti di grande intensità e la sua famiglia allargata, che potrà comunque contare sempre su Suor Angela, contribuirà a creare parecchio scompiglio.

L’angelo custode. Nel primo episodio intitolato L’Angelo custode nell’amatissimo convento modenese giungerà Davide, figlio di Manuela, un’amica malata terminale della stessa suor Angela. La monaca avrà quindi l’arduo compito di convincere il marito dell’amica, Guido Corsi (Lino Guanciale) ad occuparsi del piccolo e tentando di far breccia nel cuore dell’uomo di legge cercherà di avvicinare i due chiamando lo stesso Guido ad occuparsi di Davide proponendogli di aiutarla con la gestione e l’organizzazione della nuova residenza universitaria in cui convivranno Azzurra (Francesca Chillemi), in crisi per i litigi con il padre e senza soldi, Margherita, bocciata all’esame di specializzazione e due nuove ragazze: Nina e Chiara, entrambe praticanti in uno studio legale. Cosa potrà mai succedere? Quanto pepe aggiungeranno le due ultime arrivate?

Fino a prova contraria. Nel secondo episodio intitolato Fino a prova contraria Suor Angela sarà alle prese con i problemi riguardanti un suo conoscente ed ex tossicodipendente. Ad aiutarla correranno sia Nina che Chiara che paiono aver smania di mettersi in gioco e di mostrare tutte le loro abilità in campo legale, ma la stessa Nina rischierà di perdere la sfida in quanto si scoprirà che condivide un segreto con il padre dell’accusato. Di cosa si tratta? Azzurra, invitata ad un matrimonio vi si presenterà con Guido mentre Margherita dovrà assumersi le conseguenze della sua bocciatura, lasciar perdere i cadaveri, ed iniziare a lavorare con i malati.