Probabili formazioni Milan-Barcellona: no Balotelli, tutti su Messi

Probabili formazioni Milan-Barcellona – E’ il Milan il protagonista italiano della serata con gli ottavi di Champions League. Dopo tanta attesa alle 20.45 la squadra di Allegri gioca contro pronostici, probabilità e storia in una super sfida europea contro la “squadra di mostri” del Barcellona. I rossoneri non avranno in campo Balotelli ma si affidano in avanti all’estro di El Shaarawy e Boateng. Mentre dall’altra parte solito modulo collaudato con Pedro e Messi. Nelle ultime giornate di campionato è risultato stra-decisivo il contributo di Mario Balotelli, motivo per cui la sua assenza questa sera si farà sentire e non poco. Super Mario ha infatti già partecipato alla fase a gironi di questa edizione della Champions con indosso la maglia del Manchester City.

Milan – In virtù dell’assenza forzata di Balotelli, Giampaolo Pazzini potrebbe tornare ad occupare il centro dell’attacco rossonero, supportato da Boateng, avanzato per l’occasione sulla linea degli attaccanti, e da Stephan El Shaarawy, che sembra uscito dalla brutta infiammazione al ginocchio accusata in settimana. Assente anche Niang, la cui assenza al 1′ è stata ribadita tra le polemiche anche dallo stesso giocatore su Twitter. Su Allegri l’ombra del tecnico Berlusconi, che ha già dichiarato di aspettarsi una marcatura a uomo su Lionel Messi. Allegri non potrà contare né su Nocerino e né su Flamini, che avrebbero potuto trovare spazio questa sera in un Milan che cercherà di spezzare le trame di gioco del Barcellona. Ecco la probabile formazione Milan (4-3-3):Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Boateng, Pazzini, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Yepes, De Sciglio, Cristante, Traoré, Bojan, Niang.  Squalificati: nessuno. Indisponibili: Bonera, Antonini, Flamini, Nocerino, De Jong, Robinho. All.: Allegri.

Barcellona –  Il tecnico Tito Vilanova è ancora lontano dalla sua squadra e allena a distanza da New York, dove si è recato per seguire terapie utili a sconfiggere il cancro che lo ha colpito. Guiderà la squadra in campo il suo vice allenatore Jordi Roura, che seguirà la partita dalla panchina. Le uniche due assenze sono quelle di David Villa, alle prese con una brutta colica renale, e Adriano, attualmente alle prese con un problema muscolare. Regolarmente a disposizione Xavi Hernandez, che è stato costretto fuori dal campo da uno stiramento nelle ultime due di liga. Il tecnico Tito Vilanova sta continuando ad ‘allenare a distanza’ la sua squadra da New York, dove si è recato per effettuare alcune terapie utili a sconfiggere il cancro che lo ha colpito. Ecco la probabile formazione Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Piqué, Puyol, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Fabregas; Pedro, Messi, Iniesta. A disposizione: Pinto, Montoya, Mascherano, Song, Thiago, Sanchez, Tello. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Abidal, Adriano, David Villa. All.: Roura.