Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Inter-Milan: derby tra recuperi lampo e morale alto

CONDIVIDI

Probabili formazioni Inter-Milan – Vigilia di derby per Inter e Milan, milanesi accomunate dalla posizione in classifica ma non dal percorso di campionato. L’Inter ha iniziato nel migliore dei modi, proponendosi come una delle tre sfidanti della FantaJuventus di Conte. Poi ci si è messa la stanchezza, la mala organizzazione, il tempo e tutto quello che si può dire durante un’intervista. Nessuno ci ha capito granché, ma de facto la discesa dei nerazzurri si è fatta inesorabile. Percorso opposto per il Milan, invece, partito da una situazione che l’ha portato addirittura nella parte bassa della seconda colonna della classifica; poche settimane, i successi della Champions e tutto è diventato più verde. Verde come il “campo di patate” di San Siro, come è stato definito dall’allenatore ni seconda blaugrana dopo la sconfitta sonora che i rossoneri hanno inflitto agli alieni del Barcellona, acme di un periodo sì che conduce il Milan al derby di domani sera con il sorriso sulle labbra. E mentre si definiscono le formazioni, date uno sguardo ai difficili pronostici di questo week-end.

Inter – Prova europea superata a pieni voti per i ragazzi di Stramaccioni, che con lo 0-3 al Cluj mettono in cassaforte gli ottavi di Europa League e guardano al campionato con rinnovata speranza. C’è poco da esser sereni riguardo l’infortunio di Ranocchia: distorsione al ginocchio che mette in fortissimo dubbio quantomeno la sua presenza nel derby di domenica sera. Conferme però per Stankovic e Chivu, in dubbio fino a qualche giorno fa, e un definitivo out per Pereira fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Fermo anche Silvestre, ma per un problema al polpaccio. Indisponibili anche i lungodegenti Samuel, Obi, Castellazzi, Mudingayi e Milito. Ecco la probabile formazione Inter (4-3-1-2): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Cambiasso, Kuzmanovic, Gargano; Guarin; Cassano, Palacio. A disposizione:Carrizo, Belec, Silvestre, Jonathan, Chivu, Benassi, Schelotto, Stankovic, Kovacic, Alvarez, Rocchi. Squalificati: Alvaro Pereira. Indisponibili: Castellazzi, Samuel, Mudingayi, Obi, Milito. Allenatore: Stramaccioni.

Milan – Dopo la grande vittoria in Champions League, ottime notizie per Allegri con il recupero di Robinho, Salamon, Nocerino e Antonini, tornati in gruppo Giovedì. A disposizione anche El Shaarawy e Ambrosini, che si era preso una vacanza a Parma. Restano da verificare invece le condizioni di Flamini per una contrattura alla coscia sinistra: dopo aver saltato il match con i blaugrana, il francese rischia di saltare anche il derby. Ecco la probabile formazione Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Montolivo, Ambrosini, Boateng; Niang, Balotelli, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Gabriel, Yepes, Zaccardo, Constant, Traorè, Flamini, Robinho, Nocerino, Antonini, Muntari, Bojan, Pazzini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Didac Villa, De Jong, Bonera. Allenatore: Allegri.