Probabili formazioni Juventus-Siena: Giovinco dal 1′, dubbio Vidal

Probabili formazioni Juventus-Siena – Archiviata l’amara sconfitta di Roma, Conte si avvicina alla sfida di domani con una certezza, l’assenza di Caceres, e un dubbio, legato alle condizioni di Vidal. Per scardinare la difesa toscana, il tecnico bianconero sembra intenzionato a rilanciare Giovinco: con il Napoli a 4 lunghezze di distanza, Buffon e soci sono costretti a ritrovare la vittoria per arrivare alla sfida del San Paolo a distanza di sicurezza. Sulla carta, l’impresa non sembra proibitiva, ma quella di Iachini è una squadra da prendere con le molle: trascinato dal sorprendente Emeghara, nelle ultime cinque gare il Siena ha conquistato 10 punti. Fischio d’inizio domani alle ore 15.00, arbitro Domenico Celi di Bari. Diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio 1.

Juventus – Brutte notizie per Conte: Caceres (contrattura della regione lombare) e Vidal (trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra, è stato comunque convocato) hanno saltato l’allenamento di ieri e sono destinati a dare forfait. Sebbene sia pienamente recuperato, Chiellini andrà in panchina: in difesa, quindi, il rientrante Peluso (in vantaggio) e Marrone si contendono una maglia accanto a Barzagli e Bonucci. Scontato il turno di squalifica, Marchisio riprenderà il proprio posto in mezzo al campo: Pogba e Pirlo completeranno la mediana, Lichtsteiner e Asamoah saranno confermati sulle corsie esterne. Là davanti, tre uomini per due posti: Giovinco dovrebbe ritrovare una maglia da titolare, Vucinic e Matri sono in ballottaggio per fargli compagnia. Ecco la probabile formazione (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. A disposizione: Storari, Rubinho, Chiellini, Marrone, Isla, Padoin, Vidal, Giaccherini, Anelka, Quagliarella, Matri. All. Conte. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pepe, Bendtner, De Ceglie, Caceres.

Siena – Al di là di Angelo, che anche ieri ha svolto lavoro differenziato per smaltire la lesione al bicipite femorale destro, Iachini ha a disposizione tutti gli effettivi. Salvo improbabili sorprese, lo schieramento ricalcherà quello visto lunedì sera contro la Lazio: in difesa, quindi, Teixeira sarà confermato accanto a Terlizzi e Felipe, con Paci ancora in panchina. Sulla corsia di destra ci sarà ancora Belmonte, preferito a Valiani: Rubin andrà dalla parte opposta, la coppia Vergassola-Della Rocca presidierà la mediana. Sestu e Rosina avranno il compito di supportare Emeghara, 4 gol nelle ultime 3 partite: Pozzi si accomoderà in panchina, pronto a fare il suo esordio in maglia bianconera. Ecco la probabile formazione (3-4-2-1): Pegolo; Teixeira, Terlizzi, Felipe; Belmonte, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara. A disposizione: Farelli, Marini, Uvini, Paci, Bolzoni, Verre, Valiani, Mannini, Reginaldo, Paolucci, Bogdani. All. Iachini. Squalificati: Vitiello (fino al 10/5/2013), Terzi (fino al 10/3/2013). Indisponibili: Angelo.