Probabili formazioni Sampdoria-Chievo: Palombo recupera, Maresca no

Probabili formazioni Sampdoria-Chievo – Palombo, ex capitano blucerchiato, ha recuperato ma sarà comunque in panchina nel lunch-game del 24 febbraio 2013, in programma a Genova. Maresca sarà invece molto probabilmente assente. La Sampdoria, che domenica scorsa ha bloccato il Napoli sullo 0-0, è reduce da 2 vittorie consecutive in casa: dopo aver umiliato il Pescara per 6-0, ha infatti battuto anche la Roma (3-1). Il Chievo, al contrario, ha guadagnato un solo punto nelle ultime 3 giornate di campionato, perdendo ben il 75% delle sue trasferte. I veronesi, inoltre, non hanno ancora mai pareggiato in trasferta. All’andata vinsero 2-1 in casa, ma in precedenza entrambi gli scontri diretti erano terminati con il risultato di 0-0, probabile anche domenica mattina, almeno secondo i nostri pronostici. Al Marassi arbitrerà Abbattista, fischio d’inizio alle ore 12:30.

Sampdoria – Oltre ad Estigarribia e Kristicic, anche Palombo è recuperato ma, al contrario dei primi due, potrebbe accomodarsi in panchina domenica mattina. Delio Rossi sembra infatti intenzionato a riproporre il 3-5-2: Icardi sarà certamente titolare mentre Sansone ed Eder sono in ballottaggio per la seconda maglia. Maresca, in dubbio fino all’ultimo, resta invece indisponibile. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Romero; Rossini, Gastaldello, Costa; Estigarribia, Poli, Kristicic, Obiang, De Silvestri; Sansone; Icardi. A disposizione: Da Costa, Berni, Mustafi, Castellini, Poulsen, Berardi, Palombo, Soriano, Munari, Eder, Maxi Lopez. All. Delio Rossi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Maresca.

Chievo – Dramè è ristabilito, ma Squizzi non è stato convocato, così come Spyropoulos, Sardo e Stoian. Il c.t. Corini potrà quindi consolarsi con il ritorno di Rigoni, ma sembra intenzionato a schierare quasi la stessa formazione della Sampdoria, con una probabile difesa a 5. In attacco saranno confermati i soliti Paloschi e Therau, con Pellissier sempre in panchina. Ecco quindi la probabile formazione titolare (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Acerbi, Jokic; Cofie, Rigoni, Hetemaj; Paloschi, Therau. A disposizione: Ujkani, Sampirisi, Cesar, Papp, Dramè, Guana, Vacek, Seymour, Hauche, Samassa, Luciano, Pellissier. All. Corini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Sardo, Stoian, Squizzi, Spyropoulos.

photo credit: AC ChievoVerona via photopin cc