Classifica Serie A: la Juve allunga, Catania sesto, Palermo ultimo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:30

Classifica Serie A – La risposta, puntuale, è arrivata. Otto giorni dopo il brutto ko di Roma, la Juventus piega 3-0 il Siena e prende il largo: in una classifica piena di asterischi, i bianconeri sono a +7 sul Napoli, che domani avrà il compito di rispondere sul difficile campo dell’Udinese. Aspettando il derby della Madonnina, che questa sera darà qualche indicazione importante in chiave Champions, il match casalingo della Lazio, che domani sera sarà obbligata a ritrovare i tre punti contro il Pescara, e Bologna-Fiorentina, posticipata a martedì causa neve, il colpo della 26^ giornata è quello del Catania: i ragazzi di Maran espugnano il Tardini di Parma e agganciano la sesta piazza, ad appena 2 lunghezze (per ora) dalla zona Champions League.

La Roma vince ancora – La cura Andreazzoli continua a dare i suoi frutti. Dopo la bella vittoria sulla Juventus, la Roma si impone anche a Bergamo e torna in corsa per l’Europa: il quinto posto è appena 3 punti più su. Punti forse decisivi, in zona salvezza, per Sampdoria e Cagliari, che centrano due vittorie preziosissime e prendono le distanze dalla terzultima piazza. I blucerchiati, impegnati a pranzo, affondano il Chievo e agganciano il Parma, a +11 sulla coppia Siena-Pascara. Appena un punto in meno per la squadra di Pulga e Lopez, che si impone 4-3 sul Torino al termine di una partita pazza e lo aggancia in classifica.

Quattro gare tra stasera e martedì – Non si schioda dall’ultimo posto il Palermo, impegnato ieri sera nell’unico anticipo di giornata. Bloccata in casa dal Genoa, la squadra del pericolante Malesani perde un’occasione d’oro per avvicinarsi al quartultimo posto, che continua ad essere distante sei punti: non pochi, a 12 giornate dal termine del campionato. Ecco la classifica dopo 26 giornate: Juventus 58, Napoli* 51, Milan* 44, Lazio* 44, Inter* 43, Fiorentina* 42, Catania 42, Roma 40, Udinese* 36, Sampdoria 32, Parma 32, Cagliari 31, Torino 31, Chievo 29, Atalanta 27, Bologna* 26, Genoa 26, Siena 21, Pescara* 21, Palermo 20 (* una partita in meno).

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!