Home Spettacolo

I Menù di Benedetta- I Brownies al caramello

CONDIVIDI

I Menù di Benedetta– Nella cucina di Benedetta Parodi è tempo di preparare uno sfizioso dolce, originario della tradizione statunitense e all’occasione rivisitato: il golosissimo “Brownie al caramello salato”. Gli ingredienti necessari per realizzare questa ricetta sono: burro qb, 200 gr di cioccolato fondente, 200 gr di zucchero, acqua, 130 gr di farina, 3 cucchiaini di cacao, peperoncino qb, latte qb. Per il caramello occorrono poi acqua qb, 1 cucchiaino di sale, 200 gr di zucchero, 160 ml di panna e 85 gr di burro. Iniziate con il preparare il caramello salato: in una padella fate caramellare 200 gr di zucchero con poca acqua. Unite poi il burro, il cucchiaino di sale e mescolate. Spegnete il fuoco e aggiungete la panna, continuando sempre a mescolare.

Preparazione. Per la preparazione del Brownie fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con una noce di burro. In un contenitore amalgamate lo zucchero e le uova con una frusta, finchè l’impasto sarà bianco e spumoso. A questo punto aggiungete poco alla volta il cacao, preferibilmente amaro, ed il composto al cioccolato, precedentemente fatto raffreddare. Completate l’impasto con poco peperoncino, farina e latte qb. Rivestite una teglia con la carta alluminio e adagiatevi metà del composto ottenuto. Versate sopra parte del caramello, poi completate con l’impasto al cioccolato rimanente ed ancora con altro caramello. Terminati gli strati, infornate a 180° per 30 minuti. Servite il brownie freddo con sopra una spolverata di zucchero a velo.
photo credit: vegan traveller via photopin cc

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore