Oscar 2013: grande attesa per le cantanti

Oscar 2013- Grande attesa per le cantanti o meglio per le performances di questa edizione degli Oscar 2013. Ovviamente le esibizioni più attese sono quelle di Adele e Barbra Streisand ma loro due non sono le sole che si esibiranno in questa attesa serata.

 Adele e le altre– Un dato è quasi certo: Adele  potrebbe conquistare con la sua ‘Skyfall’, l’ipotetica pole position e accaparrarsi l’Oscar 2013 per la miglior canzone. Ma la cantante inglese dovrà affrontare comunque una concorrenza agguerrita… Quindi durante l’85ª edizione della cerimonia dei Premi più prestigiosi della cinematografia non ci sarà solo l’esibizione di Adele, ma anche altre grandi  performances: per la precisione Barbra Streisand, Norah jones e Shirley Bassey e, con ogni probabilità, potrebbero esserci anche le esibizioni di attori come  Catherine Zeta-Jones e Russell Crowe.

Ricordando 007 e Barbra Streisand– Una serata questa all’insegna del raffinato agente segreto dello spionaggio inglese, James Bond, creato dallo scrittore britannico Ian Fleming! Infatti oltre ad Adele e alla suaSkyfall’,  la grande Shirley Bassey sarà impegnata in un tributo per il 50° anniversario della saga di Bond: non resta che scoprire se intrepreterà ‘Goldfinger’ o ‘Diamonds Are Forever’. Stasera Norah Jones canterà  ‘Everybody Needs A Best Friend’  che concorre come miglior canzone anche se l’attenzione della platea e dei telespettatori globali  sarà concentrata sulla leggendaria Barbra Streisand, che, dopo 36 anni, tornerà a calcare il palco del Dolby Theatre di Los Angeles. La sua ultima volta è stata nel 1977, quando ha cantato ‘Evergreen’ tratta dal film  “A Star Is Born” e grazie al quale ha  vinto l’Oscar con il paroliere Paul Williams.

Photo credit: Getty images