Sabato sera, Orion club, Roma.
Sono di scena i Two Doors Cinema Club, trio attivo dal 2007 proveniente dal Regno Unito, con all’attivo l’Ep “Four Words to Stand On” (2009),e i due full-lenght “Tourist History” (2010) e “Beacon” (2012) usciti per Kitsuné Music.
E proprio i brani di questi due lavori, acclamati dalla stampa come una delle attuali rivelazioni del british sound, sono il repertorio di stasera dei tre giovanotti Alex Trimble, Sam Halliday e Kevin Baird.
Brani ricchi di energia e allo stesso tempo di atmosfere in pieno stile retrò anglossasone e, per alcuni aspetti, richiamanti il post-punk dei tardi anni ’80.
Le canzoni dell’ultimo lavoro – tra l’altro certificato come disco d’oro nel Regno Unito – la fanno da padrona dando grande spazio a questi tre giovani musicisti che hanno riempito l’ormai noto club romano.
Una chicca da citare, il premio vinto dai ragazzi, il “Choice Music Prize”, per l’album irlandese dell’anno 2010: premio che gli ha valso la vincita di 10.000 euro ma che è stato donato in beneficenza dalla band… a dimostrazione che la sensibilità non è una dote rara in musicisti di talento.
- Sleep alone
- Undercover Martyn
- Do you want it all?
- This is the life
- Wake up
- You’re not stubborn
- Settle
- Sun
- Pyramid
- I can talk
- Costume party
- The world is watching
- Next year
- Something good can work
- Handshake
- Eat that up
- Some day
- Come back home
- What you know
Recensione e Foto di: Ombretta Ciarrocchi