Chi l’ha visto? anticipazioni: Roberta Ragusa ed Emanuela Orlandi

Domani, mercoledì 27 febbraio, Rai 3. Emanuela Orlandi e Roberta Ragusa torneranno ad essere protagoniste di una nuova puntata di Chi l’ha visto?, la trasmissione di Rai 3 condotta da Federica Sciarelli e in onda domani, mercoledì 27 febbraio, alle 21:05 circa, subito dopo la puntata di Un Posto al Sole. La giornalista e conduttrice che affronta sempre con un occhio di riguardo i casi di scomparsa riguardanti donne continuerà a puntare gli obiettivi su queste due misteriose scomparse e a chiedere che sia fatta giustizia per poter dare delle risposte ai famigliari.

Roberta Ragusa ed Emanuele Orlandi. Da circa 408 giorni non si ha nessuna traccia di Roberta Ragusa. Possibile che possa essere sparita nel nulla? Possibile, altrimenti, che stia vivendo, lontano dagli amati figli, senza soldi e senza vestiti visto che, a quanto pare, è andata via da casa con indosso un pigiama rosa? Gli inquirenti sono entrati nuovamente in casa della Ragusa e con l’unità speciale atta a cercare tracce ematiche hanno perquisito tutte le stanze e i luoghi limitrofi. Dove si trova l’imprenditrice toscana scomparsa da Gello San Giuliano? Se la Procura parla di omicidio premeditato dove è  stato nascosto il corpo della donna? La nuova perquisizione in casa ha portato alla luce nuove ed interessanti tracce? Quali contraddizioni nasconde ancora Antonio Logli? Successivamente, poi, sarà la volta del caso di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina vaticana scomparsa a soli 15 anni nel mese di giugno di trent’anni fa. Che non si tratti più della semplice fuga di una adolescente ormai è fuori ogni ombra di dubbio. Il caso che ha sconvolto lo Stato Vaticano e che ha coinvolto lo Stato Italiano, i servizi segreti e vari personaggi della malavita, per cui, però, ancora oggi non ci sono risposte, continua a riscuotere grande interesse dal team del programma che oltre a sottolineare le iniziative atte a scuotere le coscienze e a cercare la verità, come fiaccolate e petizioni,  vedrà la riapertura delle indagini e l’analisi di nuovi interrogativi e vecchie intercettazioni in cui don Vergari chiede consiglio alla vedova De Pedis sulla versione da dare agli investigatori.

Sarah Scazzi e Silvana Piaca : Infine sarà la volta di aggiornamenti riguardanti il processo di Sarah Scazzi in quanto il pm Mariano Buccoliero ha delineato lo scenario dell’omicidio descrivendolo come un massacro di una bimba di quindici anni con due colpevoli: la cugina Sabrina e la madre Cosima a causa della gelosia della prima per l’amico comune, Ivano.  L’ultimo caso  su cui porre attenzione, nella puntata di domani, sarà quello di Silvana Pica. La donna, scomparsa da più di un anno, da Pescara, non ha lasciato alcuna traccia.