“Elezioni 2013, i clamorosi tweet di Mentana e Palazzo Chigi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:23

Con l’avanzata dei social-network, queste ultime elezioni politiche hanno trovato spazio anche su Twitter. Politici, giornalisti e osservatori che hanno commentato i risultati e i futuri sviluppi. Non sempre però i twitt sono stati cauti.

C’è stato Enrico Mentana che ieri ha scritto “Queste elezioni sono la tomba della politica italiana”. Un opinione condivisa largamente, visto che l’affluenza a queste tornare è stata la più bassa della storia. Alcuni però non sono d’accordo e si chiedono perché su questa tomba ci ha dedicato un’intera giornata. Il direttore del Tg di La7 non è nuovo a discussioni su Twitter. Già lo scorso gennaio l’ex moglie aveva postato messaggi riguardo un presunto tradimento del marito. La vicenda si è conclusa con la separazione.

Un altro post che ha fatto discutere è arrivato da Palazzo Chigi. “Parlamento, ecco i trombati eccellenti http://mdst.it/02f1018171”, aveva twittato il profilo della residenza del prossimo Presidente del Consiglio. Al click sull’indirizzo apparivano immagini dei politici che non sono riusciti a entrare in Parlamento come Fini, Ingoria e Di Pietro. Poco tempo dopo il twitt è stato cancellato. Lo staff di Palazzo Chigi si è giustificato così: “Un tweet partito erroneamente. Ci scusiamo con gli utenti”.