Il pronostico di Bari-Verona e la schedina del 27 febbraio 2013

Oltre al posticipo della 28° giornata di Serie B tra Bari e Verona, per mercoledì 27 febbraio 2013 vi offriremo anche i pronostici di PSG-Marsiglia, Bayern Monaco-Borussia Dortmund, Middlesbrough-Chelsea e Siviglia-Atletico Madrid. In ogni nazione europea andrà in scena quindi un big-match, quasi tutti validi per coppe e coppette. L’unica eccezione sarà rappresentata proprio dall’Italia, che in questo mercoledì propone il posticipo del turno infrasettimanale, il testacoda tra Bari e Verona. In Germania le prime due della classe si sfideranno nei quarti della DFB Pokal; il Chelsea sarà invece ospite del Middlesbrough negli ottavi di FA Cup; PSG e Marsiglia si affronteranno negli ottavi di Coupe de France mentre Siviglia ed Ateltico Madrid saranno impegnate nel ritorno della semifinale di Copa del Rey.

Bayern Monaco – Borussia Dortmund (ore 20:30): Il Bayern, capolista indiscusso della Bundesliga tedesca, è reduce da 8 vittorie consecutive ma dovrà fare molta attenzione al giallo-neri di Dortmund, la sua vera bestia nera. Negli ultimi 5 precedenti disputati in campionato, infatti, i bavaresi non hanno mai sconfitto il Borussia, perdendo addirittura 4 volte! L’ultimo precedente in coppa (DFB Pokal), inoltre, racconta di un incredibile quanto pirotecnico 5-2 in favore del Dortmund! Entrambe le squadre dovrebbero quindi facilmente gonfiare la rete (ipotesi a quota 1.60).

Bari – Verona (ore 20:45): Mai vincente nelle ultime 6 giornate di campionato, il Bari ha segnato un solo goal nelle sue ultime 5 partite, guadagnando 2 miseri punti. Il Verona è si reduce dalla vittoria sul Varese (2-0), ma nelle ultime 2 trasferte ha raccolto un solo punto. Al San Nicola, dove il Bari non segna da Santo Stefano, prevediamo quindi pochi goal, con l’under (sempre vincente negli ultimi 4 precedenti a Bari) a quota 1.65.

Middlesbrough – Chelsea (ore 20:45): Settimo nel campionato di Serie B inglese (Championship), il Middlesbrough non sembra davvero poter impensierire il Chelsea. I padroni di casa hanno infatti perso sabato scorso contro il Millwall (1-2 in casa) e nelle ultime 3 partite hanno guadagnato un solo, misero punto. Il Chelsea ha perso domenica scorsa contro il Manchester City (2-0), ma negli ultimi 5 precedenti ha sempre battuto il Middlesbrough e parte logicamente favorito anche mercoledì sera, in lavagna a quota 1.40.

PSG – Marsiglia (ore 20:55): Il 4° Clasico della stagione sta per iniziare. PSG e Marsiglia si sono infatti già affrontate 3 volte in questa stagione: 2-2 a Marsiglia nell’andata di campionato, 2-0 del PSG in Coupe de la Ligue e 2-0 nel ritorno del campionato a Parigi, soltanto domenica scorsa. Il Marsiglia sarà quindi ospite al Parco dei Principi per la 2° volta nel giro di sole 72 ore e, ormai a -8 in campionato, proverà a vendicarsi subito di quell’immeritata sconfitta domenicale. Sotto la neve, infatti, il PSG ha vinto senza alcun merito, con un autogoal di N’Kolou ed un gollonzo di Ibrahimovic. Forse l’OM non vincerà, ma dovrebbe almeno segnare un goal (ipotesi a quota 1.65)…miracoli di Sirigu permettendo.

Siviglia – Atletico Madrid (ore 22:00): L’Atletico Madrid è reduce da 3 vittorie consecutive (nelle quali non ha mai subito reti) e domenica scorsa ha vinto la sua 13° partita interna su 13! Fuori casa, tuttavia, ha perso ben 4 delle sue ultime 6 partite! All’andata l’Atletico vinse a Madrid 2-1 ma negli ultimi 5 precedenti a Siviglia non ha mai vinto, perdendo ben 4 volte! La remuntada andalusa sembra quindi possibile: il Siviglia ha rischiato di battere il Barcellona domenica scorsa al Camp Nou (rimontato 2-1), in casa è reduce da 4 vittorie consecutive ed ha perso soltanto una volta in casa contro i Colchoneros negli ultimi 13 anni (battendoli ben 10 volte). La doppia chance 1X è quindi probabile, a quota 1.35.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo mercoledì, 27 febbraio 2013. Con 15€ si possono vincere 125€: Bayern-Dortmund goal, Bari-Verona under 2,5, Middlesbrough-Chelsea 2, PSG-Marsiglia segna squadra ospite, Siviglia-Atletico Madrid 1x.