Striscia la Notizia: Tapiro d’Oro a Gianfranco Fini

Striscia la Notizia– Il  telegiornale satirico, Striscia la Notizia, in onda su Canale 5 alle 20.40 circa, ideato e scritto da Antonio Ricci, e condotto da Ezio Greggio e Ezio ‘Enzino’ Iacchetti nel corso della puntata di questa sera, martedì  26 febbraio, mostrerà  la consegna, da parte di  Valerio Staffelli,  del Tapiro d’Oro a Gianfranco Fini, cacciato dal Parlamento dopo trent’anni da deputato.

Il Tapiro d’Oro a Gianfranco Fini– Nel corso della puntata di stasera,  a Striscia la Notizia si vedrà lo storico inviato del telegiornale satirico e tapiroforo per eccellenza  Valerio ‘Valerione’ Staffelli consegnare il Tapiro d’oro a Gianfranco Fini. Quest’ultimo è molto probabile che sia attapiratissimo perché cacciato dal Parlamento dopo trent’anni nelle vesti di deputato.

Il futuro dopo le elezioni- Il presidente della Camera uscente, Gianfranco Fini, con il suo 0,46%  è uno dei più clamorosi sconfitti da queste elezioni politiche 2013. Proprio quest’ultimo, con la sua trentennale esperienza politica,  che si era presentato con il ‘Fli’ ovvero ‘Futuro e Libertà’  ha raggranellato solo una manciata di voti. Il suo partito, di fatto, è stato spazzato via dal panorama politico nazionale perché questo risultato lo pone  molto lontano dalla soglia minima del 2%, necessaria ad ottenere dei seggi per i partiti facenti parte di una coalizione. Gianfranco Fini, nel corso della sua  carriera politica, spesa quasi interamente all’estrema destra in un primo momento   e dopo al centrodestra, negli ultimi anni ha fatto un tentativo e s’è trasformato in centrista. E poi il suo elettorato storico, lo ha abbandonato…