Che Dio ci aiuti 2 anticipazioni: seconda puntata

Quali guai aspettano Suor Angela nei due nuovi episodi della fiction di Rai 1? Dopo l’ottimo esordio della prima puntata, con un vero e proprio boom di ascolti, Elena Sofia Ricci tornerà, domani sera, giovedì 28 febbraio, nei panni di Suor Angela per la seconda puntata, o meglio per il terzo e il quarto episodio di Che Dio ci aiuti 2. Cosa succederà?

Terzo episodio: Il ricatto. Nel terzo episodio della serie, primo, però, della serata, intitolato Il ricatto, Suor Angela sarà alle prese con il grosso guaio in cui si è andata a cacciare Margherita. La sua protetta, infatti, in crisi per non aver superato brillantemente l’esame di specializzazione e per essere dovuta andare a lavorare in corsia, in mezzo ai malati, in seguito ad un incidente, è stata accusata di aver guidato in stato di ebbrezza. Suor Angela non può concepire che tutto questo accada proprio a Margherita e conoscendo la ragazza non crede che abbia realmente potuto mettersi alla guida ubriaca. Oltretutto, poi, Margherita non è capace di mentire e così inizia subito a sospettare della condotta della dottoressa Clini, la direttrice dell’ospedale e che, solo più tardi, scopre essere la persona alla guida dell’auto che ha causato l’incidente. Suor Angela chiede aiuto a Guido per evitare che Margherita sia accusata ingiustamente e che debba rinunciare al suo sogno. Per il reato, infatti, rischia di essere radiata per sempre dall’albo dei medici. Cosa nasconde la dottoressa Clini? Perché non si prende le sue responsabilità? Nel mentre Azzurra ha iniziato la sua ricerca di un fidanzato milionario che possa darle tutto quello che vuole e far morire di gelosia tutte le sue amiche, peccato, però, che il primo ragazzo scelto sia, guarda caso, un vecchio amico/ nemico di Guido.

Quarto episodio: Io sono Nessuno. Nel quarto episodio, invece, al convento arriverà un uomo senza documenti e colpito da amnesia per via di un colpo ricevuto sulla  testa.  Suor Angela ha deciso che lo chiameranno tutti Ulisse e che aiuterà le suore con qualche lavoro di giardinaggio in attesa del pieno recupero della memoria. Mentre tutti, così, cercando di aiutarlo gli si affezionano e lo descrivono come una persona buona, lui, pian piano ricorda qualcosa e scopre pezzi del suo passato, pezzi, però, che non gli piacciono affatto e che sono diametralmente all’opposto rispetto il suo nuovo modo di vivere. Nel mentre Azzurra, che deve comunque continuare a fare da babysitter a Davide esce con un altro ricco pretendente che porta lei ed il piccolo a fare un giro su di una decapottabile facendo andare su tutte le furie Guido. L’uomo che, forse, sente già un po’ di gelosia, si arrabbia però perché la ragazza non ha tenuto in considerazione la salute di Davide che dopo il tour, a causa del vento in faccia, ha una forte congiuntivite.