Probabili formazioni Milan-Lazio: Balotelli non è al top, Konko k.o.

Probabili formazioni Milan-Lazio – Mario Balotelli  sta smaltendo i postumi dello scontro nel derby con Handanovic, ma la sua presenza in campo non dovrebbe essere comunque in dubbio per il 2 marzo 2013. Sabato prossimo, infatti, il Milan ospiterà al San Siro la Lazio, priva dell’infortunato Konko. Il secondo anticipo della 27° giornata di Serie A (il 1° è Napoli-Juventus) sarà quindi paragonabile ad una sorta di spareggio per il 3° posto, l’ultimo valido per la qualificazione in Champions League. All’andata la Lazio vinse 3-2 all’Olimpico, ma gli ultimi 3 precedenti di Serie A disputati a Milano sono tutti finiti in parità. Sabato sera si gioca dunque al San Siro, fischio d’inizio alle ore 20:45.

Milan – Il Giudice Sportivo ha bloccato Mexes che salterà la partita con la Lazio a causa squalifica. Al suo posto potrebbe finalmente esordire titolare Zaccardo, fresco acquisto del mercato invernale. Oltre ai già infortunati Bonera e De Jong, anche Balotelli, Costant e Montolivo hanno svolto lavoro differenziato nell’allenamento di ieri ma dovrebbero recuperare in tempo per sabato. Infine Flamini e Robinho stanno lentamente recuperando ma dovrebbero comunque partire dalla panchina, così come Pazzini e Niang. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Zaccardo, Abate; Muntari, Nocerino, Montolivo; Boateng; El Shaarawy, Balotelli. A disposizione: Amelia, Gabriel, Yepes, Salamon, Antonini, Costant, Ambrosini, Traorè, Flamini, Bojan, Niang, Robinho, Pazzini. All. Allegri. Squalificati: Mexes. Indisponibili: Didac Vila, Bonera, De Jong.

Lazio – Oltre a Mauri, Brocchi e Klose (il cui rientro in gruppo è previsto tra 10 giorni circa), anche Konko si è appena infortunato e starà lontano dai campi per almeno 6 settimane: l’unico terzino rimasto è quindi il nuovo acquisto Pereirinha, cui sarà affidata la marcatura di El Shaarawy. Mentre la UEFA ha appena aperto un fascicolo che potrebbe far disputare Lazio-Stoccarda a porte chiuse a causa di cori razzisti, Petkovic si ritrova a preparare una delle trasferte più ostiche della Serie A senza i suoi veterani ma con un morale ritrovato dopo il ritorno alla vittoria in campionato. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-5-1): Marchetti; Pereirinha, Dias, Biava, Radu; Ledesma, Gonzalez, Candreva, Hernanes, Lulic, Floccari. A disposizione: Bizzarri, Strakosha, Cana, Ciani, Onazi, Ederson, Kozak, Saha. All. Petkovic. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Konko, Brocchi, Mauri, Klose e Cavanda (separato in casa come Zarate).

photo credit: praguegallagher via photopin cc