Calciomercato Milan: Jorginho sempre più vicino

Calciomercato MilanJorginho sempre più vicino al Milan: è questo il risultato degli intensi contatti fra la dirigenza rossonera e quella del Verona. Jorge Luiz Frello, questo il nome per esteso, si sta confermando come uno dei talenti più cristallini della nostra serie cadetta, tanto da essere seguito da molto vicino da diversi club di prima fascia. Lazio ed Inter hanno fatto diversi sondaggi già a partire dal mercato di gennaio, ma sembra essere il Milan la destinazione più probabile: nell’ultimo mese la società rossonera ha mostrato concreto interesse per il brasiliano naturalizzato italiano e, a meno di grosse sorprese, dal mese di giugno il centrocampista si vestirà di rossonero.

Candidato– Un altro giovane, già nella rosa del Milan, si sta facendo velocemente strada: si tratta di Bartosz Salamon, polacco proveniente dal Brescia che, dopo aver superato alcuni problemi alla caviglia, sta sempre più convincendo Allegri. Infatti Sky Sport 24 riporta come, negli ultimi allenamenti, il difensore sia stato provato accanto a Zapata, forse in vista del match con la Lazio che vedrà Mexes squalificato. Difficile comunque che giochi dall’inizio, ma ormai il suo esordio con la maglia del Diavolo è questione di tempo. Se poi le sue prestazione dovessero essere davvero convincenti, il mercato estivo del Milan potrebbe concentrarsi su altri reparti.

Riscatto – Futuro a Milanello per Bojan, almeno stando a sentire quanto dichiarato oggi da Silvio Berlusconi. Il quotidiano spagnolo As riporta il pensiero del presidente rossonero: “Considero Bojan un giocatore molto utile per la qualità che ha e per la sua visione di gioco. Bojan è nei nostri piani futuri e crediamo che possa diventare un nostro giocatore“. Al momento del suo passaggio al Milan è stato fissato un riscatto di circa 15 milioni. Difficile che il club meneghino versi l’intera somma, più facile una nuova trattativa col Barcellona a fine stagione per ridurre l’esborso economico.

photo credit: NH Hoteles via photopin cc