Probabili formazioni Empoli-Varese: Saponara ce la fa

Probabili formazioni Empoli-Varese – Saponara ce la fa, Sarri reinventa l’attacco: queste le principali novità della sfida fra Empoli e Varese, gara valevole per la 29^ giornata di Serie B. Match di cartello quello dello stadio Castellani, dove si incontrano due fra le più accreditate compagini nella corsa play-off. Gli uomini di Sarri sono reduci dal perentorio 3-0 con cui hanno sconfitto il Brescia, mentre Castori, squalificato, ha potuto gioire nel rocambolesco 3-2 contro il Cesena. La differenza la potrebbero fare le diverse assenze in attacco per gli ospiti: senza Ebagua e Neto Pereira, le potenzialità diminuiscono parecchio. Fischio d’inizio domani alle ore 15, arbitra Merchiori.

Empoli – La buona notizia per i toscani sono le condizioni di Riccardo Saponara: uscito malconcio dalla sfida col Brescia, dovrebbe recuperare e giocare titolare dietro le punte, che saranno Tavano e Maccarone. Assenti Tonelli e Hysaj, sarà Accardi a giocare sull’out di sinistra, con Laurini, Pratali e Regini a completare il reparto difensivo. Moro, Valdifiori e Croce andranno a comporre la mediana. Questa la probabile formazione: (4-3-1-2) Bassi; Laurini, Pratali, Regini, Accardi; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.

Varese – Ebagua squalificato, Neto Pereira assente: Castori, che guarderà il match dalla tribuna, si trova obbligato a schierare il tandem offensivo Juan Antonio-Martinetti. Squalificato anche il centrale difensivo Rea, che sarà sostituito da Troest. Al suo fianco troviamo Franco, con Fiamozzi e Lazaar laterali difensivi. Oduamadi e Zecchin giocheranno invece come esterni di centrocampo. Questa la probabile formazione: (4-4-2) Bressan; Fiamozzi, Troest, Franco, Lazaar; Zecchin, Corti, Filipe, Oduamadi; Martinetti, Juan Antonio. All.: Jozic (Castori squalificato).