I pronostici di Serie A, 3 marzo 2013: tanti goal in schedina

Con i pronostici di Catania-Inter, Bologna-Cagliari, Sampdoria-Parma e Roma-Genoa proveremo a vincere una schedina su questa 27° giornata di Serie A. In queste 4 partite, tutte in programma il 3 marzo 2013, si possono infatti prevedere goal ed emozioni, al contrario dell’altra schedina sulle restanti 4 partite di campionato di questa domenica. A Catania si giocherà infatti lo scontro tra la 5° e la 6° forza del campionato, Bologna e Cagliari sono entrambe reduci da rocambolesche vittorie in rimonta, Sampdoria e Parma potrebbero tranquillamente segnare almeno un goal a testa. Infine il posticipo serale, allo stadio Olimpico, vedrà protagoniste Roma e Genoa: due squadre solitamente molto generose in termini di goal…

Bologna – Cagliari (ore 15:00): Imbattuto da 4 giornate, il Bologna ha vinto martedì scorso contro la Fiorentina segnando due goal nella ripresa e ribaltando completamente il risultato. Anche il Cagliari è reduce da una vittoria ottenuta in rimonta: quella del rocambolesco 4-3 contro il Torino quotato a 200.00! L’ipotesi che entrambe le squadre riescano a segnare è quindi probabile, a quota 1.65.

Catania – Inter (ore 15:00): Il Catania, reduce da due vittorie consecutive, ha appena raggiunto il 6° posto in classifica, a due soli punti dagli stessi nerazzurri. Se gli etnei sono davvero strepitosi quando giocano in casa, l’Inter non potrà permettersi di perdere ancora in trasferta e sarà quindi costretta a segnare per conservare quantomeno il suo attuale 4° posto. Negli ultimi 3 precedenti disputati al Massimino entrambe queste due squadre sono sempre andate a segno e dovrebbero ripetersi anche domenica pomeriggio, nel big-match che vale l’Europa (ipotesi a quota 1.55).

Sampdoria – Parma (ore 15:00): La Sampdoria, imbattuta da 5 giornate, è reduce da 3 vittorie consecutive al Marassi di Genova ma potrebbe essere priva di Icardi domenica pomeriggio. Il Parma, reduce da 2 sconfitte consecutive, non vince addirittura dall’Epifania e dovrebbe quantomeno tornare a far punti contro la Sampdoria, con cui ha sempre vinto negli ultimi 4 precedenti. L’ipotesi che entrambe le squadre riescano dunque a segnare pare assai probabile, a quota 1.90.

Roma – Genoa (ore 20:45): Il Genoa ha sempre perso nelle ultime 5 trasferte in casa della Roma ma da quando è arrivato Ballardini la formazione rossoblu risulta ancora imbattuta ed ha guadagnato ben 9 punti nelle ultime 5 giornate. La Roma, straordinariamente reduce da 2 vittorie consecutive, parte quindi favorita ma potrebbe avere problemi con l’ex Borriello e con la solita difesa, mai impeccabile. All’andata il Genoa perse con un rocambolesco 2-4 subito in rimonta dopo l’iniziale doppio vantaggio (2-0 al 15°) e l’ipotesi di vedere almeno 3 reti all’Olimpico pare quindi scontata (a quota 1.55): l’over, in fondo, è stato vincente nel 90% degli ultimi 10 precedenti tra Genoa e Roma, nei quali si sono contate ben 40 reti!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina sulle probabili goleade di serie A. Con 20€ si possono vincere 150€: Bologna-Cagliari goal, Catania-Inter goal, Sampdoria-Parma goal, Roma-Genoa over 2,5.