Paul Bettany nel cast di Transcendence

Il cast del film Transcendence potrebbe presto arricchirsi di un nuovo interprete dopo la conferma della presenza di Johnny Depp. Il lungometraggio rappresenterà l’esordio dietro la macchina da presa di Wally Pfister.
Il progetto è circondato da un grande riserbo, ma qualche dettaglio sulla trama è stato rivelato suggerendo che potrebbe ispirarsi alle atmosfere fantascientifiche di 2001 Odissea nello spazio e Inception, dando vita a una storia unica e ricca di fascino.
Gli unici dettagli per ora apparsi sulla sceneggiatura di Transcendence e i suoi protagonisti sono che Johnny Depp avrà il ruolo di un creatore di un avanzato computer che sviluppa una coscienza malefica.
Tra gli interpreti del lungometraggio, secondo quanto riportato da numerosi siti cinematografici, sembra ci sarà anche Paul Bettany, il cui ruolo non è ancora stato rivelato.

I due attori hanno già diviso in passato il set di The Tourist che, nel 2010, ha rappresentato un passo falso per il cast di star hollywoodiane che comprendeva anche l’attrice Angelina Jolie, diventando un vero e proprio fiasco ai box office.
Le riprese di Transcendence inizieranno a Los Angeles nel mese di aprile e la Warner Bros spera di poterlo distribuire nella prima metà del prossimo anno.
I produttori della pellicola saranno Christopher Nolan, di cui Wally Pfister è stato direttore della fotografia in passato, Emma Thomas e Aaron Ryder.