Probabili formazioni Roma-Genoa: Marquinho dal 1′, recupera Jankovic

Probabili formazioni Roma-Genoa – La sfida tra Roma e Genoa si giocherà domani sera alle 20:45; un posticipo all’Olimpico che punta i riflettori su una Roma in rapida ripresa dopo un buio chiamato Zeman. La partita nella bufera di Bergamo, unitamente alla sfida vinta con la Juventus, ha riportato il sorriso. Ora però Andreazzoli ha bisogno di conferme per scalare una classifica per troppo tempo impietosa. Situazione non rosea per il Genoa, fuori dalla zona retrocessione ma non con uno scarto che dà serenità. Ballardini & co dovranno affrontare una trasferta non semplice cercando di limitare i danni. Ma, si sa, le sorprese non finiscono mai. Giocateci su con i pronostici di NN.

Roma – Andreazzoli cerca di equilibrare un modulo che sembra promettere bene, ma soprattutto dare alla Roma una certa stabilità. Grande attesa per il ritorno di Totti e De Rossi, out nell’ultima di campionato a causa di una squalifica sincronizzata. Castan sta cercando di recuperare la sua distorsione al ginocchio sinistro con lesione del legamento. In centrocampo Marquinho potrebbe sostituire Balzaretti. Davanti alla folta linea di centrocampo, Totti e Lamela supporteranno Osvaldo terminale d’attacco. Ecco la probabile formazione Roma (3-4-2-1): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Marquinhos; Torosidis, De Rossi, Pjanic, Marquinho; Lamela, Totti; Osvaldo. A disposizione: Goicoechea, Lobont, Taddei, Romagnoli, Dodò, Bradley, Perrotta, Tachtsidis, Balzaretti, Florenzi, Lucca, N. Lopez. Squalificati: Guberti. Indisponibili: Castan, Destro. Allenatore: Andreazzoli.

Genoa – Buone notizie per il Genoa, che recupera Portanova dopo la contrattura rimediata a Palermo. Niente da fare anche per Granqvist e Matuzalem, squalificati, e Manfredini, ancora alle prese con una lesione al bicipite femorale. Ancora dubbi per Rossi, ma Pisano e Cassani sono pronti a sostituirlo. Jankovic invece potrebbe tornare a far parte quanto meno dei convocati. Insomma, l’emergenza di qualche giorno fa non è del tutto risolta, ma sicuramente Ballardini può tirare un sospiro di sollievo. Ecco la probabile formazione Genoa (3-5-1-1): Frey; Bovo, Portanova, Moretti; Pisano, Kucka, Tozser, Vargas, Antonelli; Bartolacci; Borriello. A disposizione: Tzorvas, Stillo, Ferronetti, Jorquera, Rossi, Jankovic, Immobile, Rigoni. Squalificati: Granqvist, Matuzalem. Indisponibili: Floro Flores, Olivera, Manfredini, Nadarevic. Allenatore: Ballardini.