Home Notizie di Calcio e Calciatori

Risultati Serie A: pari in vetta, vincono le milanesi, digiuno in coda

CONDIVIDI

Risultati Serie A – La 27° giornata di Serie A offriva dei veri e propri big-match: venerdì sera Napoli-Juventus è terminata 1-1 (Chiellini-Inler) mentre nel sabato sera il Milan ha demolito la Lazio grazie ad una doppietta di Pazzini (oltre che alla precoce espulsione di Candreva) e ad un goal di Boateng (3-0). Anche la domenica presentava un altro scontro diretto, quello tra Catania ed Inter che, come previsto, è stato davvero rocambolesco. I padroni di casa hanno infatti segnato due reti nei primi 19 minuti (Bergessio e Marchese), ma hanno clamorosamente subito la rimonta nerazzura nella ripresa, quando Palacio ha sostituito un inguardabile Rocchi. La treccia argentina ha prima confezionato un assist per Alvarez, poi pareggiato i conti ed infine persino beffato gli etnei in pieno recupero con la sua personale doppietta. Il Catania conferma quindi di non sapere vincere con le grandi e subisce il risultato più clamoroso di giornata, a quota 26.00!

Vittorie casalinghe – Il Bologna riesce, per la prima volta in questa stagione, a vincere la sua 2° partita di seguito e infierisce per 3-0 (quotato a 22.00) su un Cagliari che chiude in 9 uomini (espulso Pisano e Conti infortunato): Taider apre le danze già al 4°, mentre Diamanti esplode un ennesimo sinistro a giro che di fatti chiude la contesa. Al 91°, infine, il subentrato Pasquato segna con un bolide dai 30 metri. Partita invece noiosa, quella del Marassi di Genova, dove il goal di Icardi nella ripresa decide il risultato in favore dei padroni di casa (Sampdora-Parma 1-0). Infine vince anche la Fiorentina, 2-1 contro il Chievo: Pasqual segna direttamente da punizione già al 4°, ma Cofie pareggia inaspettatamente sul finire del 1° tempo e la viola trova il definitivo vantaggio solo al 78° con Larrondo, la cui fortunosa carambola brucia di fatti la nostra stitica schedina da 100€.

Digiuno in coda – Le ultime 3 della classe, tutte appaiate a 21 punti in classifica ed ormai quasi spacciate, non riescano a segnare nemmeno una rete in questa domenica, 3 marzo 2013. Il Palermo torna infatti a casa da Torino con un noiosissimo 0-0 all’ora di pranzo mentre va peggio al Pescara ed al Siena, entrambe sconfitte in casa. Gli abruzzesi perdono contro l’Udinese grazie al ritorno al goal di Di Natale (0-1) mentre l’Atalanta espugna Siena con una stupenda doppietta di Bonaventura (0-2). Stasera, all’Olimpico di Roma, la 27° giornata di Serie A sarà conclusa da Roma-Genoa.

I risultati della 27° giornata – Napoli-Juventus 1-1, Milan-Lazio 3-0, Torino-Palermo 0-0, Bologna-Cagliari 3-0, Pescara-Udinese 0-1, Sampdoria-Parma 1-0, Siena-Atalanta 0-2, Fiorentina-Chievo 2-1, Catania-Inter 2-3, Roma-Genoa (ore 20:45, in contemporanea con altri big-match esteri)