Un Medico in Famiglia 8: anticipazioni prima puntata

Questa sera, domenica 3 marzo, su Rai 1. Dopo una lunga attesa, Rai 1 tornerà ad essere invasa dalla chiassosa ed allargata famiglia Martini. Torna nonno Libero (Lino Banfi), torna Lele Martini (Giulio Scarpati) insieme ai suoi figli, alla sua nuova compagna e a tutti i diversi amici e parenti che ruotano intorno alla famiglia di medici più simpatica e calorosa del piccolo schermo. Cosa succederà? I vecchi personaggi dovranno interfacciarsi con nuovi arrivi e affrontare diversi problemi, ma, nonostante tutto, l’amore che li lega riuscirà a fargli superare ogni avversità, anche, quindi, la paura di perdere la storica casa che li ha ospitati fin dall’inizio dell’avventura. Questa sera, pertanto, andrà in onda la prima delle tredici prime serate, che vede al suo interno ben due episodi.

Primo episodio: Chi trova un amico. Nel primo episodio intitolato Chi trova un amico, nonno Libero tornato, finalmente, a toccare suolo italiano. Il capostipite della famiglia Martini è tornato dall’America per il matrimonio di Marco e Maria, una cerimonia raccolta che dovrà svolgersi in casa Martini con tutta la famiglia, ma che, ahimè, deve combattere, sin dall’inizio, contro un grosso imprevisto. Mentre nonno Libero cerca di ricontattare Al Bano per invitarlo a cantare Nel sole, la canzone preferita di Maria, al matrimonio, i Martini, infatti, sono stati truffati e rischiano di perdere la loro amatissima villetta. Cosa potrà succedere?  Il matrimonio si farà o verrà rimandato? Chi toglierà la casa a Lele e Libero?

Secondo episodio: Nel sole. Nel secondo episodio intitolato Nel sole, come la canzone che Al Bano dovrebbe cantare al matrimonio di Maria, i problemi sembrano moltiplicarsi a dismisura. Oscar, infatti, annuncia a Lele il tragico taglio dei fondi da parte della Regione e propone al suo amico l’acquisto della clinica per realizzare il sogno della loro vita. Come fa Lele a dir di no a Oscar? Come fa a lasciare da solo il suo amico dopo tutte le battaglie combattute e vinte insieme?  Lele, quindi, confida ad Oscar il problema con la sua Villetta a Poggio Fiorito e la truffa subita per spiegargli anche l’eventualità della sua rinuncia al progetto dell’ospedale. Fulvio Magnani, intanto, torna all’attacco e nella ‘sfortuna’ Maria, che nel mentre ha deciso con Marco di rimandare il matrimonio, ritrova un vecchio compagno di liceo: Roberto Magnani. Mentre Roberto (Alessandro Tersigni) corteggia sin da subito la ragazza, approfittando del fatto che il matrimonio è momentaneamente sospeso, arriva a Poggio Fiorito Al Bano pronto a cantare la canzone preferita da Maria, ma … .