Allerta meteo per vento forte: in arrivo ancora pioggia e neve

Dopo giorni di sole, in cui il nostro Belpaese ha gustato un assaggio di primavera, sembra che l’inverno stia tornando su gran parte delle regioni italiane. “Una nuova intensa perturbazione porterà precipitazioni domani e giovedì, con neve in Piemonte anche a 500 metri. Poi altre piogge ci accompagneranno fino a domenica”.

Meteo, dopo un assaggio di primavera ritorna l’inverno – Per la giornata di domani e soprattutto dopodomani, cadranno piogge su gran parte del nostro Stivale. Anche per tutto il week end prossimo è prevista pioggia e anche precipitazioni nevose su alcune zone piemontesi. Le temperature resteranno stabili, ma si prevedono precipitazioni anche copiose in molte zone, soprattutto in Liguria e nelle Isole.

Allerta Protezione Civile nelle Isole – Nelle due maggiori isole italiane, in Sicilia e in Sardegna, la Protezione Civile ha già lanciato l’allarme: venti di burrasca sud-orientali, con raffiche di burrasca forte, sulla Sardegna, in successiva estensione alla Sicilia, con possibilità di mareggiate lungo le coste esposte.

Precipitazioni e vento in gran parte della Penisola – Dalle prime ore di domani, 6 marzo, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna, Lazio, Sicilia e regioni meridionali; i fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità con associate forti raffiche di vento.??Infine tornerà anche a nevicare su Piemonte ed entroterra ligure, al di sopra degli 800-1000 m, con sconfinamenti fino ai 500-700 m sul Piemonte sud-occidentale.