Home Spettacolo

Chi l’ha visto? anticipazioni: Roberta Ragusa, Paola Landini e tante altre

CONDIVIDI

Domani, mercoledì 6 marzo, Rai 3. Donne sparite nel nulla. Donne di cui non si hanno più tracce da mesi e mesi.  Casi di cronaca nera ancora irrisolti o semplici scomparse? Federica Sciarelli non ha nessuna intenzione di lasciar perdere, nessuna intenzione di dimenticarsi di tante madri, figlie, mogli e sorelle che popolano la terra degli scomparsi e così, domani, mercoledì 6 marzo, dedicherà l’intera puntata di Chi l’ha visto?, il programma di Rai 3, in onda subito dopo Un posto al Sole, a casa riguardanti la scomparsa di Roberta Ragusa, Paola Landini, Patrizia Rognoni, Barbara Corvi, Silvana Pica e tante, tantissime altre.

Mamme scomparse. L’attenzione dei telespettatori dovrà ricadere soprattutto sulle tante mamme scomparse e sulle ricerche dei loro figli, ricerche che continuano, senza sosta, anche se, i media hanno spento i riflettori sui vari casi. Ad un passo dalla festa della donna, che si terrà venerdì 8 marzo, la giornalista e conduttrice si adopererà per far luce sui diversi casi e aprirà un’ulteriore finestra per raccontare ancora le storie delle vittime di aggressioni tornando ad essere presente a Velletri, in provincia di Roma, per solidarietà con le giovani vittime cercando testimonianze utili per individuare i responsabili che sono ancora impuniti. Quali novità ci saranno per la scomparsa di Roberta Ragusa? A che punto sarà l’analisi dei vestiti presi nella casa dove la donna viveva con il marito Antonio Logli? Che fine ha fatto Paola Landini, la quarantatreenne scomparsa da Sassuolo il 15 maggio 2012? Gli inquirenti, per il caso della donna che aveva impegni con la madre, per andare a pranzo a mangiare il suo piatto preferito, i tortellini verdi, seguono, però, ancora la strada inerente al poligono di tiro. Per quanto riguarda, invece, Patrizia Rognoni, la cinquantasettenne residente a Castelveccana e sparita nel nulla fra il 16 e il 17 settembre 2009, si attendevano possibili sviluppi dopo il ritrovamento di alcuni oggetti dentro ad una cassetta di sicurezza intestata alla donna in una banca di Luino. Quali sviluppi ci sono stati? Gli inquirenti hanno fatto un buco nell’acqua o potrebbe servire l’aiuto dei telespettatori per identificare qualcosa? Cosa si nasconde dietro allo strano messaggio ricevuto da Marcello Berghella, cognato di Silvana Pica? C’è qualcuno che non vuole che si parli di Silvana? Barbara Corvi, infine, pare essere stata inghiottita nel nulla. Chi l’ha visto?, come ha già fatto per altri casi, cercherà di dare forte impulso alle indagini affinché anche i suoi cari possano ricevere le risposte.

Sarah Scazzi. Impossibile sarà per la Sciarelli non parlare del caso di Sarah Scazzi visto che oggi, martedì 5 marzo, il pm Mariano Buccoliero, ha chiesto l’ergastolo per Sabrina e la madre Cosima, accusate dell’omicidio, e la condanna a 9 anni per Michele Misseri.