Renzi incontra Monti: Parteciperò a direzione del Pd

Incontro Renzi – Monti – Il sindaco di Firenze ha incontrato oggi il premier Mario Monti. “Un incontro istituzionale”, è così che l’ha definito Matteo Renzi parlando con i giornalisti.
Uscirà un comunicato”, ha continuato, assicurando la sua presenza domani alla direzione del Partito Democratico.
L’incontro tra i vertici di domani dovrebbe chiarire la linea del partito. C’è grande attesa quindi, come ha confermato dall’opposizione Silvio Berlusconi: “Aspettiamo di vedere domani la direzione del Pd. Poi la prossima settimana ci riuniremo per eleggere i capigruppo, servono facce nuove. Aspettiamo di vedere che continui a prendere porte in faccia da Grillo, poi vediamo se il segretario del Pd è un leader e sa guidare i suoi o se li porta a sbattere”.

Camere riunite il 15 – Nessun cambiamento nell’agenda del Capo dello Stato. I partiti avevano, infatti, chiesto di anticipare la data di insediamento delle Camere. In una nota del Quirinale Napoli fa sapere che “difficoltà di vario ordine non consentono una anticipazione della data di convocazione delle Camere, già fissata per venerdì 15 marzo ma resta ancora un ampio spazio per una proficua fase preparatoria delle consultazioni del Capo dello Stato per la formazione del governo. Nel ringraziare la magistratura per lo sforzo di celerità compiuto negli adempimenti di sua competenza relativi alla verifica dei risultati elettorali”, conclude la nota.

Matteo Oliviero