Amici 12: Marta ed Edwyn con semaforo giallo, Angela ottiene il verde

Esami, lacrime e piccole gioie per il day time del talent di Canale 5. Ad Amici 12 si passa dalla gioia alla disperazione e, nonostante tutto, scorrono fiumi di lacrime. Il day time del talent di Canale 5, condotto da Luca Zanforlin, ha presentato, in primis, la bella storia d’amore nata fra il cantante Edwyn e la ballerina Marta, e poi ha fatto vedere al pubblico il terribile pomeriggio che la giovane coppia ha passato. Entrambi, infatti, sono stata esaminati più volte dalla commissione per ottenere, solamente, un semaforo giallo. A piangere di gioia, invece, è la cantante Angela che ha ottenuto finalmente il semaforo verde.

L’esame di Edwyn e Marta. Il primo a salire sul patibolo è stato Edwyn. Rudy Zerbi gi ha chiesto di cantare Due di Raf per poi giudicare negativamente l’esibizione che, a suo dire, è stata parecchio imprecisa, ma anche Come un pittore dei Modà non esce perfettamente. Mara Maionchi gli chiede Sin sin sin di R. Williams e poi i professori lo lasciano tornare in sala relax. Dopo che il ragazzo si è sfogato con Ruben, suo compagno che ha già ottenuto la maglia verde, parla della sue identità e dei pezzi chiesti, pezzi non adatti a lui. Poco dopo, quando il cantante viene chiamato di nuovo in studio non gli viene fatto vedere il colore del semaforo, ma Zerby gli chiede un’ulteriore canzone ovvero E fuori è buio di Tiziano Ferro.  Quando, per la seconda volta, viene richiamato in studio, non è per conoscere l’esito del semaforo, ma per una nuova richiesta della stessa Mara. Alla fine, stremato, Edwyn riceve finalmente il suo esito anche se il colore del semaforo gli annuncia che molto probabilmente dovrà ripetere l’impresa. Stessa sorte, o quasi, capita a Marta. Alessandra Celentano e Garrison Rochelle le chiedono di ballare mentre Luciano Cannito non vuole vedere nessuna esibizione. Quando la ragazza viene chiamata per l’esito non si accende però nessun semaforo perché il professore pare aver cambiato idea.

Altri esami. Il serale si avvicina ma soprattutto il sedici marzo, data in cui Emma Marrone e Miguel Bosè dovranno scegliere i componenti delle loro squadre, è dietro l’angolo e così i professori macinato esami su esami e i semafori lampeggiano più che mai. Se per  i cantanti Andrea ed Irene il semaforo è giallo, per la cantante Angela Semerano tutto si tinge di un bellissimo verde.