Probabili formazioni Cagliari-Sampdoria: assenti Conti e Gastaldello

Probabili formazioni Cagliari-Sampdoria – Non è ancora chiaro dove si giocherà il 10 marzo 2013, ma i capitani di Cagliari e Sampdoria saranno sicuramente assenti: se Conti è infatti infortunato, Gastalello è invece squalificato. Il Cagliari, reduce dalla pesante sconfitta di Bologna, non ha mai perso negli ultimi 8 precedenti contro la Sampdoria, la cui ultima vittoria contro i sardi risale al lontano 2007 (0-3 al Sant’Elia): da allora non ha mai più segnato in terra sarda e spera quindi in un campo neutro. Il prefetto di Quartu Sant’Elena non ha infatti dato il permesso per lo svolgimento della partita ad Is Arenas, che potrebbe rimanere a porte chiuse (nel migliore dei casi). All’andata il Cagliari vinse 0-1 al Marassi: domenica pomeriggio giocheranno alle ore 15:00, dove e come non è dato saperlo!

Cagliari – Pulga e Lopez saranno costretti a rivedere la formazione rossoblu. Se il capitano Conti è infatti infortunato, anche Pisano sarà indisponibile (squalificato). Perico potrebbe sostituire il terzino, mentre a centrocampo dovrebbe rivedersi Ekdal. Infine in attacco Pinilla potrebbe vincere il ballottaggio con uno spento Ibarbo, molto più utile a gara in corsa. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Astori, Rossettini, Avelar; Dessena, Nainggolan, Ekdal; Cossu, Sau; Pinilla. A disposizione: Avramov, Ariaudo, Murru, Eriksson, Cabrera, Casarini, Thiago Ribeiro, Nenè, Ibarbo. All. Pulga-Lopez. Squalificati: Pisano. Indisponibili: Conti.

Sampdoria – Imbattuta da 6 giornate e reduce da 2 vittorie consecutive, la Sampdoria di Delio Rossi (35 punti in classifica) ha subito un solo goal nelle ultime 6 partite e mai negli ultimi 270 minuti di gioco! Il difensore e capitano Gastaldello, tuttavia, sarà assente a causa squalifica, così come Krsticic. Al loro posto dovrebbero guadagnare una chance da titolari Rossini e Maresca, solitamente poco utilizzato da Delio Rossi. Icardi, miglior cannoniere italiano del 2013, pare recuperato al 100% e sarà quindi titolare mentre Eder non pare al meglio. Ecco quindi la proabile formazione titolare (3-5-2): Romero; Rossini, Palombo, Costa; De Silvestri, Poli, Obiang, Maresca, Estigarribia; Eder, Icardi. A disposizione: Da Costa, Berni, Mustafi, Castellini, Rodriguez, Renan, Munari, Soriano, Sansone, Maxi Lopez. All. Rossi. Squalificati: Gastaldello, Krsticic. Indisponibili: Berardi, Poulsen.